L’acquisto di Maximiano, da parte della Lazio, non è stato pienamente compreso da tifosi e addetti ai lavori. Il portiere portoghese è stato realmente voluto da Sarri? L’annuncio che toglie ogni dubbio
La Lazio, quest’estate, ha scelto di attuare una vera e proprio rivoluzione tra i pali. A Formello sono arrivati Provedel e Maximiano al posto di Reina e Strakosha.
L’estremo difensore portoghese, che ha svolto tutto il ritiro di Auronzo di Cadore, è stato scelto come titolare alla prima di campionato contro il Bologna. Il suo esordio, però, è stato macchiato da un errore grossolano che gli è costata l’espulsione.
Da quel momento Provedel, con prove sempre più convincenti, si è preso la porta biancoceleste e, in queste 11 partite, ha subito solamente 5 reti. La Lazio ha la miglior difesa del campionato anche grazie alle parate dell’ex Spezia e persino Roberto Mancini lo ha premiato con la convocazione in Nazionale per gli ultimi due impegni di Nations League.
Lazio, Maximiano non voluto da Sarri? La verità
L’arrivo di Maximiano, per 10 milioni dal Granada, è stato sin dall’inizio molto chiacchierato per via di una presunta non volontà Sarri di avere in rosa il portiere lusitano. Il tecnico toscano, qualche settimana fa, ha spiegato, in conferenza stampa, il motivo per cui – dopo il match contro il Bologna – Maximiano non è mai più stato impiegato: “Non sta benissimo, ha un po’ di borsite a un’anca quindi fa fatica ad allenarsi, ecco perché Provedel è costretto a giocare sempre”.
Fabrizio Mineo, braccio destro di Igli Tare alla Lazio e membro del team scouting dell’albanese, in diretta a TvPlay su Twitch ha chiarito ogni dubbio ed ha spiegato: “Le voci su Maximiano? Non è vero che Sarri non lo voleva, noi lo abbiamo proposto alla società e ovviamente anche al mister. Non è che gli acquisti vengono fatti a caso”.