La Juve non avrà a disposizione Manuel Locatelli per la trasferta di Lecce: l’infortunio non c’entra, qual è la causa della sua assenza.
Dopo l’amara eliminazione dalla Champions League, la Juve si rituffa subito in campionato a caccia di riscatto. Nella 12.a giornata di Serie A i bianconeri, per conquistare la terza vittoria di fila, dovranno battere il Lecce in trasferta. Un match sulla carta favorevole ma complicato dalla solita lunga lista di assenze, a cui si è aggiunto a sorpresa anche Manuel Locatelli.
La Juve vuole dimenticare in fretta l’ennesima figuraccia in Europa cercando di riaprire la corsa scudetto in campionato dove è ancora in ritardo sulle dirette rivali. La stagione è ancora lunga e, fallito un obiettivo, la squadra di Allegri avrebbe tutto il tempo per concentrarsi sulla possibile rimonta in Serie A.
Nelle prossime partite però, prima della pausa Mondiali, dovrà allungarsi la serie di risultati positivi a partire dall’insidioso match col Lecce, neopromosso e in piena lotta salvezza. La formazione di Baroni si trova a ridosso della zona retrocessione ma quest’anno ha reso la vita difficile a diverse big come l’Inter, vincente soltanto all’ultimo secondo, e soprattutto il Napoli, fermato sul pareggio.
Juve, Allegri perde Locatelli: perché sarà fuori col Lecce
Non ci sono giustificazioni per il pessimo inizio stagione della Juve che però continua a fare i conti con i tanti indisponibili. Oltre a Pogba e Chiesa che non hanno ancora messo piede in campo e Di Maria vittima di continui problemi fisici, Massimiliano Allegri perde un altro giocatore importante come Dusan Vlahovic almeno per una partita.
L’attaccante serbo non ha recuperato dal fastidio muscolare accusato contro il Benfica e resterà fuori dai convocati per il Lecce. Una trasferta a cui non prenderà parte nemmeno Manuel Locatelli, sempre titolare nelle ultime partite. Come annunciato in conferenza stampa dal tecnico bianconero, il centrocampista non ha subito alcun tipo di infortunio ma starà fuori per motivi personali.
Al momento non si conoscono e forse resteranno privati i dettagli di questa situazione, la cosa certa è che il classe ’98 non partirà con la squadra per la Puglia. In questo caso il suo rientro è incerto ma solitamente questo tipo di permessi durano pochi giorni e l’ex Sassuolo dovrebbe tornare in tempo per l’ultima sfida di Champions League col PSG.