Cristiano+Ronaldo%2C+pioggia+di+milioni%3F+Pu%C3%B2+raggiungere+un+ex+Juventus
tvplayit
/2022/10/28/cristiano-ronaldo-mls-chiellini/amp/

Cristiano Ronaldo, pioggia di milioni? Può raggiungere un ex Juventus

Published by
Samuele Diodato

Sul futuro di Cristiano Ronaldo sono tante le voci. Stando alle ultime, però, due nuove pretendenti potrebbero combattersi il portoghese.

L’esclusione dai convocati per il Chelsea, come reazione al rifiuto di Cristiano Ronaldo di entrare in campo contro il Tottenham, ha riaperto le discussioni sul futuro del lusitano. Che tra le fila del Manchester United sta vivendo una situazione piuttosto surreale. Ad oggi viene trattato come uno dei tanti, anche se probabilmente immagina per sé ancora un presente da star della squadra. Questo lo induce a comportamenti rivedibili, che in verità aggravano la sua posizione tra i Red Devils.

Cristiano Ronaldo, pioggia di milioni? Può raggiungere un ex Juventus (Ansa)

Quando si parla di un giocatore/azienda come lui, d’altronde, la questione è sempre legata al fattore economico, dalla potenziale cifra per il cartellino per finire al vero punto focale, l’ingaggio. Un fattore che ha scoraggiato molte pretendenti in passato, per l’acquisto del fenomeno di Madeira. La soluzione, tuttavia, potrebbe essere proprio quella strada che l’ex Juventus ha finora escluso, tanto da riportarlo a giocare con due ex compagni di altissimo profilo.

Cristiano Ronaldo tra le star? L’ultima sorprendente idea sul suo futuro

Cristiano Ronaldo tra le star? L’ultima sorprendente idea sul suo futuro (Ansa)

Fin quasi allo sfinimento si parla della voglia del cinque volte Pallone d’Oro di battersi per i titoli più importanti. Era questa la ragione per il quale, non volendo giocare l’Europa League, Cristiano Ronaldo sembrava destinato a lasciare nuovamente il Manchester United. Una sistemazione della quale si è dovuto però accontentare, in estate, vedendo chiusa la porta verso squadre come Napoli, Roma ed altre.

Di mercato, poi, non se n’è parlato più fino a poche settimane fa. Quando dagli Stati Uniti è arrivata la voce di una candidatura piuttosto pesante, per accogliere CR7, da parte dell’Inter Miami di David Beckham. Una società che oramai è tra le più blasonate in MLS, che cerca ora una star con la quale sostituire il ritirato Gonzalo Higuain.

Contro la squadra della Florida, però, non mancherà la concorrenza, o almeno così pare. Il Los Angeles Times fa infatti sapere che potrebbe scatenarsi un derby nella Città degli angeli per il più grande marcatore della storia del calcio. LAFC e Los Angeles Galaxy, si apprende, dovrebbero dunque farsi avanti per Cristiano Ronaldo.

Un’eventualità che potrebbe dunque mettere il giocatore di fronte a tre proposte, presumibilmente tutte appetibili dal punto di vista economico, dalla terra a stelle e strisce. Per un campionato che in realtà sta cercando di assicurarsi quanti più possibili nomi pesanti. E chissà che non sia il momento giusto anche per la leggenda portoghese, dopo il Mondiale in Qatar. Nell’LAFC, poi, lo aspetterebbero a braccia aperte anche Gareth Bale e Giorgio Chiellini (che intanto è stato tirato in ballo nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Torino sulla Juventus).

Samuele Diodato

Recent Posts

Chiesa torna in Serie A: è tutto vero: la Big affonda il colpo

Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…

45 minuti ago

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

2 ore ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

3 ore ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

4 ore ago

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

5 ore ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

12 ore ago