Jovic ha segnato una pesante doppietta contro l’Istanbul Basaksehir: un dato suggerisce una svolta per la stagione del serbo.
La Fiorentina ha ottenuto un importante 2-1 in casa contro l’Istanbul Basaksehir, nella quinta giornata dei gironi di Conference League. Un risultato che qualifica la squadra di Vincenzo Italiano per la fase successiva, raggiungendo a pari punti proprio i turchi, con la possibilità di poter chiudere anche al primo posto nella prossima ed ultima giornata.
La vittoria, dopo il gol iniziale degli ospiti, è stata propiziata da una preziosa doppietta di Luka Jovic, l’attaccante arrivato in prestito dal Real Madrid. Così, il popolo fiorentino può festeggiare per diversi motivi. In particolare, la prestazione del serbo è stata davvero convincente, ed un dato potrebbe dare un peso decisivo a questa partita per la sua stagione.
Fiorentina, Jovic riprende a volare: tabù sfatato
In totale, il nuovo attaccante viola ha marcato oggi il quinto ed il sesto gol della sua stagione. Nell’ambito della Conference League, poi, ha collezionato 4 reti in 5 partite, riprendendo confidenza con il gol. Nelle ultime 6 uscite in tutto, poi, ha messo a segno 4 gol, dimostrando un miglioramento anche dal punto di vista fisico.
Italiano, dopo la delusione dei tifosi toscani alle prime difficoltà, aveva invocato pazienza riguardo al rendimento di Jovic. Che oggi ha invece regalato una grande emozione alla curva, e che ha un motivo importante per sorridere. La doppietta, nel suo tabellino, mancava dal gennaio 2021, dai tempi dell’Eintracht Francoforte, squadra nel quale aveva dato il meglio di sé.
Così, con questo Jovic, la Fiorentina spera finalmente di trovare la continuità mancata dall’inizio di questa annata. L’investimento della Fiorentina è certamente dipeso dal fatto che Italiano è stato in grado di far esprimere al meglio anche Dusan Vlahovic. La prima punta, però, finora è stato forse il punto debole dell’organico. Ma il tempo è galantuomo, e potrebbe dar ragione proprio all’allenatore, che ha atteso mesi per vedere proprio questa versione del suo numero 7.