Inter, nessun segnale per il rinnovo: la frase fa tremare Inzaghi

L’Inter sorride per aver raggiunto gli ottavi di Champions League: ma una frase ha fatto sorgere dei dubbi sul futuro di un elemento chiave.

Con un sonoro 4-0 sul Viktoria Plzen, l’Inter ha sancito ufficialmente la sua qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri si sono così messi a distanza di sicurezza nei confronti del Barcellona, eliminato. Di fronte ai cechi, infatti, la squadra di Simone Inzaghi non ha affatto tremato, e sbloccata la partita dopo 35 minuti, poi è andato tutto in discesa.

Inter, nessun segnale per il rinnovo: la frase fa tremare Inzaghi
Inter, nessun segnale per il rinnovo: la frase fa tremare Inzaghi (Ansa)

A sbloccare la partita è stato Henrihk Mkhitaryan, ma una lieta notizia è anche il gol di Romelu Lukaku, entrato al minuto 83′ e in grado di segnare dopo soli quattro minuti. Alla festa, però, ha partecipato anche e soprattutto Edin Dzeko, pedina fondamentale per Inzaghi ed autore di una doppietta. Il bosniaco, però, ha nel post-partita spaventato tutti i tifosi dell’Inter, con una risposta non esattamente convincente sul capitolo riguardante il proprio contratto.

Inter, Inzaghi perde il suo jolly? Il rinnovo ora preoccupa

Faccio quello che devo fare, è il mio lavoro. Ogni tanto faccio bene e altre volte meno bene, ma cerco sempre di dare il massimo”. Così ha commentato la sua partita l’ex Roma. Con frasi che descrivono perfettamente la sua professionalità, e la stagione che sta vivendo quest’anno a Milano. Con l’arrivo di Lukaku, infatti, la sua titolarità è quasi sempre oggi in dubbio, eppure Dzeko non manca mai di dare il suo apporto, ed è forse il primo che Inzaghi prende in considerazione quando sente di dover cambiare le partite.

Inter, Inzaghi perde il suo jolly? Il rinnovo ora preoccupa
Inter, Inzaghi perde il suo jolly? Il rinnovo ora preoccupa (Ansa)

Ai microfoni di Amazon Prime, poi, ha parlato anche del proprio rinnovo, dato che il contratto scade alla fine di questa stagione. Una trattativa, però, al momento non è nei suoi piani, e lo ha fatto ben capire: Non ci penso proprio. La stagione è in corso, mi sento bene e voglio giocare ancora a questi livelli. Guardo avanti, poi tutto il resto arriva. Con l’Inter, poi vediamo.

In questo modo, Dzeko non ha affatto chiuso alla possibilità di rimanere. Tuttavia, non bisogna dimenticare che da gennaio potrebbe anche pensare di accordarsi con altri club. Si attendono, dunque, segnali dall’Inter, che potrebbe anche fare presto un passo verso il giocatore. In fondo, a 36 anni, l’attaccante di Sarajevo ha dimostrato anche ieri sera il suo valore.

Gestione cookie