Cristiano Ronaldo alla Roma, non è solo fantamercato: il portoghese potrebbe approdare in giallorosso. Il retroscena.
Cristiano Ronaldo ha le valigie pronte da un po’, ma sono socchiuse perchè non è ancora il tempo di andare via da Manchester. L’attaccante partirebbe domani, ma c’è un piccolo grande problema. Sembra non avere mercato, motivo per cui i Red Devils se lo tengono stretto senza patire più del necessario: a serrare le fila ci pensa ten Hag. Il solo in grado di tenere a bada una star come CR7 che quando non gioca, o non è incisivo, diventa insofferente e perde, spesso, testuali parole, il senso della misura.
Così dice il suo allenatore che prima lo mette fuori rosa in vista della gara con il Chelsea e poi opta per un punto e a capo dopo il post su Instagram del lusitano in cui promette lavoro e determinazione. Nessun passo indietro: la consapevolezza di averlo in pugno. L’ex Ajax ha segnato un altro punto nella battaglia con il fuoriclasse dimostrando che tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Tantomeno lui che non risulta essere un valore aggiunto neppure per i top club europei che, se prima – un tempo non molto lontano – facevano la fila, ora stanno a debita distanza e accampano scuse di vario genere pur di non averlo. Tuttavia, dopo tante porte in faccia una seconda chance per Ronaldo ci sarebbe.
Tutte le strade portano a Roma, anzi a Trigoria: dal Centro Sportivo Fulvio Bernardini arrivano novità importanti. Stando alle ultime indiscrezioni di Fichajes.net, i giallorossi starebbero lavorando per portare l’ex Juventus nella Capitale. Un altro colpaccio dopo una campagna acquisti importante: alla Roma il destino è stato beffardo. Troppi infortuni al netto dei grandi nomi. Senza contare, poi, Abraham nel suo peggior periodo da quando gioca in Serie A. I giallorossi devono ritrovare punti e risultati, magari con un altro giocatore di peso (che parla, tra l’altro, la stessa lingua di Mourinho) potrebbero tornare.
Contatti avviati con Mendes, agente del giocatore: l’indiscrezione c’è, ma manca la conferma. L’estate scorsa CR7 sembrava sul punto di arrivare a Trigoria, poi la smentita e il passo indietro con tanto di presunta presentazione fissata. Ora è un altro film, possibile, l’utopia cessa di esistere nel momento in cui la squadra è falcidiata dagli infortuni. Cristiano Ronaldo non sarà più il fenomeno di un tempo, ma il talento non va in pensione e la Capitale potrebbe farlo davvero sentire amato. Il campione lusitano ha visto quello che è successo con Dybala e anche lui vorrebbe rivivere le stesse emozioni. Chissà che, sentendosi di nuovo al centro dell’attenzione, non possa rinvigorire. La Serie A lo aspetta, ma dalle parole è necessario passare ai fatti.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…