Antonio Conte ha rimediato il cartellino rosso durante l’ultima gara di Champions League: il tecnico del Tottenham è al centro delle polemiche. Cosa sta accadendo.
Manca soltanto una gara al termine della fase a gironi e in quello D la competizione è ancora tutta aperta. Un solo match da giocare per Tottenham, Sporting Lisbona, Eintracht e Olympique Marsiglia. La questione si fa sempre più intricata e non mancano i momenti difficili in casa Spurs.
E pensare che tutto sembrava praticamente fatto, un episodio avrebbe provocato la reazione da parte del tecnico italiano. La Champions League è ancora aperta, ma le accuse durante e nel post-gara infiammano. Durante l’ultima gara del girone il mister non siederà sulla panchina: ha ricevuto un cartellino rosso.
Champions League e problemi con il Tottenham, Conte riflette
Tutto è ancora in bilico nel girone D della fase a girone della Champions League, ma le polemiche di Conte sono indirizzate contro la scelta del VAR. Servirà almeno un punto nella gara contro l’Olympique Marsiglia per assicurarsi il passaggio del turno, ma Conte è arrabbiato per le scelte del direttore di gara e dei suoi collaboratori.
“Ci ha creato un danno enorme, quando si inventano situazioni di questo tipo è sempre un grande dispiacere. Abbiamo subito una grande ingiustizia, in un altro stadio e con altre squadre non sarebbe successo. Le decisioni arbitrali andrebbero accetate anche quando sono contrarie, ma quando vedo cose disoneste come queste mi arrabbio. Avremo bisogno di un altro punto per qualificarsi, ma è ingiusto perché stasera avevamo vinto la partita“, ha ribadito il tecnico del Tottenham in conferenza stampa.
Durante l’ultima diretta di TvPlay è intervenuto sulla questione anche Marco Camelio di Radio Radio. Emerge a tal riguardo una indiscrezione che riguarda direttamente il tecnico ex Inter. “A Londra non lo vedono più bene come prima e anche i tifosi hanno iniziato ad avere qualche malumore. Malumore che potrebbe iniziare a vivere anche Conte, è una voce, non una notizia ne una conferma assoluta, ma una primissima indiscrezione“, ha spiegato il cronista in diretta su Twitch.