Napoli show Roma, Capello contro Mourinho: il motivo è da non credere

Il Napoli vince in casa della Roma e mantiene la vetta della classifica di Serie A: Fabio Capello lancia un messaggio a Mourinho. La decisione arriva dopo un chiaro episodio.

Il campionato italiano ha visto di fronte due squadre che volevano vincere a tutti i costi. Da un lato José Mourinho, dall’altro Luciano Spalletti. Alla fine un gol di Osimhen ha permesso ai partenopei di portare a casa tre punti importanti per il cammino in Serie A.

Mourinho Roma
Roma sconfitta in casa contro il Napoli, Capello critica Mourinho (ANSA)

Al termine della sfida, invece, Fabio Capello ha avuto parlare in modo particolare di un episodio importante avvenuto durante la gara fra Roma e Napoli. Inevitabile in questi casi analizzare quanto accaduto a posteriori, così da trovarne anche i difetti per quanto non concretizzato al meglio.

Napoli batte la Roma, Capello punzecchia Mourinho: qual è il motivo

Capello critica Mourinho
Capello punzecchia Mourinho nel post Roma-Napoli (ANSA)

Capello è intervenuto durante il Club, programma che va in onda su Sky Sport, analizzando alcune scelte di Mourinho. Una su tutte è quella di Tammy Abraham che ha lasciato anzitempo il rettangolo da gioco. “Togliere Abraham è stato un errore“, ha ribadito l’ex allenatore.

Secondo Fabio Capello, in fatti, questa scelta avrebbe causato un problema al Napoli all’interno della propria metà campo, da qui il gol preso con la giocata di Victor Osimhen. L’attaccante inglese ha lasciato anzitempo il rettangolo di gioco, determinato a detta dell’ex tecnico un capovolgimento di fronte.

Stava creando parecchi grattacapi e teneva impegnati da solo centrocampo e difesa del Napoli. Dico che sinceramente non lo avrei tolto. Una volta sostituito, infatti, il Napoli si è ritrovato con meno problemi in difesa e si è dedicato maggiormente alla fase offensiva“, ha concluso Capello. Fatto sta che Spalletti gioisce e Mourinho esce sconfitto da un match molto delicato.

Gestione cookie