Il fuoriclasse argentino del Paris Saint Germain Lionel Messi si avvicina ad un altro record di gol nella sua infinita carriera.
Lionel Messi viaggia ad ampie falcate verso l’ennesimo primato della sua immensa carriera. Dopo il primo anno di assestamento al PSG, l’alieno argentino è tornato in questa stagione ai suoi soliti livelli. Attualmente ha già messo a referto 11 reti in 16 partite tra campionato e Champions League.
Con la doppietta realizzata contro il Maccabi Haifa Lionel Messi si avvicina quindi a Cristiano Ronaldo e punta il primo posto nella classifica all time dei marcatori della Champions League. Un primato che sarebbe storico per il fuoriclasse argentino.
Messi vs Ronaldo: quanti gol li dividono?
Il PSG nella serata di Champions di martedì 25 ottobre ha letteralmente strapazzato il Maccabi Haifa. Sono sette i gol rifilati agli israeliani, con tanto di giocate fantastiche del tridente Mbappè, Neymar, Messi. Proprio quest’ultimo è andato in rete per ben due volte, raggiungendo i 129 gol totali in Champions League. L’ex Barcellona si porta a 11 lunghezze di distanza dal grande rivale di sempre, ovvero Cristiano Ronaldo, fermo a 140.
L’argentino avrà sicuramente a disposizione numerose altre partite per segnare e addossarsi all’attuale attaccante del Manchester United. La prossima con la Juventus sarà una partita vera. Perché se la Juve vuole almeno il terzo posto nel girone per l’Europa League, il Paris vuole blindare il primato nel girone. E poi di sicuro ci saranno gli ottavi di finale, con gare di andata e ritorno da disputare tra febbraio e marzo. Poi chissà. Il PSG sogna la prima vittoria in Champions, l’argentino la quinta. Con altri 11 gol, dunque, il primato passerebbe a Lionel Messi, che entrerebbe nella storia come miglior marcatore di sempre nella principale competizione continentale.
Dietro ai due alieni, che hanno segnato un’epoca calcistica, troviamo altri due centravanti di grande spessore: Robert Lewandowski, con 91 gol in 110 partite, e Karim Benzema con 86 in 145 partite.