Lukaku, più minuti con la Samp: scatta l’operazione Juventus

Aumento del minutaggio di Romelu Lukaku già contro la Sampdoria in modo da farlo partire titolare nel “derby d’Italia”: scatta l’operazione Juventus

L’Inter stasera, a meno di imprevisti sempre in agguato nel calcio, a “San Siro”, contro il Viktoria Plzen, fanalino di coda nel girone “C” di Champions League con zero punti, staccherà il pass per accedere agli ottavi di finale della più importante e ricca competizione europea per club. L’altra buona notizia per i 75 mila tifosi interisti che affolleranno le gradinate di “San Siro” è forse potranno ammirare di nuovo in campo, anche se solo per una manciata di minuti, Romelu Lukaku.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, scatta l’operazione “Juventus” (Ansa)

“Big Rom”, infatti, dopo due mesi esatti dal suo infortunio, era il 26 agosto scorso, torna a far parte del gruppo dell’Inter per una partita ufficiale, questa sera a San Siro, coltivando la speranza di disputare qualche scampolo di match solo per assaggiare di nuovo il manto erboso e per mettere nelle gambe alcuni minuti di gioco.

Del resto, la sua possente muscolatura ha bisogno di un adeguato rodaggio per carburare ed entrare così in forma, quindi è fondamentale che il centravanti belga aumenti il proprio minutaggio in modo da farsi trovare pronto all’appuntamento con il big match di campionato contro la Juventus.

Lukaku, in campo contro la Sampdoria in vista del match contro la Juventus

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (Ansa)

Il derby d’Italia, Juventus-Inter, è in calendario per domenica 6 novembre, motivo per il quale è già scattata in casa nerazzurra l’operazione per presentarsi all “Stadium” contro una Juventus che si lecca le ferite dopo il disastro dell’eliminazione dalla Champions League con un Romelu Lukaku in più.

Secondo quanto scrive “La Gazzetta dello sport” in edicola oggi, la tabella di marcia stilata dallo staff di Simone Inzaghi prevede un sensibile aumento del minutaggio di “Big Rom” già nel match di campionato di sabato sera, al “Giuseppe Meazza di San Siro”, contro la Sampdoria, galvanizzata dal primo successo stagionale, in modo da essere in grado di partire nello starting eleven proprio nel derby d’Italia.

I tifosi nerazzurri sono ovviamente in fibrillazione all’idea di poter di nuovo vedere all’opera la “LuLa“, l’accoppiata Lukaku-Lautaro Martinez, proprio in quella che è da sempre per loro la “madre di tutte le partite”, la sfida contro gli arcirivali della Juventus.

Gestione cookie