Luca Palamara a TVPLAY: “Plusvalenze Juve? E’ un problema generalizzato in Italia”

Luca Palamara, ex magistrato, è intervenuto in diretta ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay: le sue parole

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay, Luca Palamara, ex magistrato che ha portato avanti indagini su Calciopoli ha parlato delle possibili sanzioni contro la Juventus.

Luca Palamara Juve
Andrea Agnelli e Pavel Nedved, indagati sul caso plusvalenze Juve (ANSA)

SUL CASO JUVE – “E’ un tratto che purtroppo affligge da anni il mondo del calcio. I problemi del 2004-05 evidentemente si perpetuano quello che è emerso all’epoca continua a uscire anche oggi. Le società per mantenere alta la competitività e non potendo attingere da altre fonti, inevitabilmente compiono degli artifici contabili che alterano il bilancio e fanno venire fuori tutte le problematiche: le plusvalenze e i contratti in nero. E’ un tratto che caratterizza il nostro amato mondo del calcio e testimonia il livello diverso dai campionati esteri”.

Luca Palamara: “La comunicazione tra la FIGC e la Procura di Torino non è fluida”

Luca Palamara TVplay
Luca Palamara, in collegamento telefonico a TVplay

SULLE POSSIBILI SANZIONI “Fare delle previsioni è sempre difficile, bisogna attendere il risultato delle indagini. Esiste un’accusa e una difesa, molto sarà basato sulle consulenze contabili. Le plusvalenze sono una materia fluida che viene maggiormente utilizzata nei club che hanno maggior bisogno di liquidità”.

SUL RUOLO DELLA FIGC – “L’esperienza mi insegna che le comunicazione in questo caso tra la Procura di Torino e la FIGC non sempre sono fluide. Prima di sbilanciarsi comunque bisogna leggere le carte e capire la situazione. In ogni caso non è un problema limitato solo a una singola squadra ma in generale nel calcio italiano”.

Gestione cookie