Juventus, da Szczesny a Vlahovic che flop: ecco quanto vale la rosa del Benfica

Juventus ancora una volta deludente in Champions League, contro un Benfica che fa per l’ennesima volta la parte del leone. Una prestazione che non conferma però i valori di mercato delle due squadre.

La Juventus della Serie A non è certamente quella della Champions League. Rispetto al campionato, i bianconeri si dimostrano meno coriacei in difesa e troppo fragili e lenti nella fase di costruzione. Eccetto nel secondo tempo di stasera, la squadra di Massimiliano Allegri non è mai riuscita a dimostrare orgoglio e forza in questa competizione europea. Una mancanza, che gli è costata cara, al punto tale da andare in Europa League.

Juventus
Benfica (Ansa)

D’altronde, quando si perdono quattro partite su cinque, le possibilità di raddrizzare la stagione sarà alquanto complicato. Eppure, il mercato estivo, così come la presenza di alcuni giocatori importanti, avrebbe fatto pensare ad una Champions League diversa. Un fallimento europeo, che potrebbe culminarsi con l’ultimo posto nel girone in caso di sconfitta con il PSG e la conseguenziale vittoria del Maccabi. Un qualcosa, da non escludere, soprattutto se i bianconeri decidessero di puntare unicamente sul campionato.

Juventus e Benfica: valori delle rose a confronto

Juventus
Juventus (Ansa)

Con la perdita certa di 70 milioni derivanti dalla Champions League, è giusto domandarsi chi, tra Juventus e Benfica, fosse più titolata in termini di mercato. Secondo i valori di mercato riportati da Transfermarkt, tra le due squadre, a vincere sono i bianconeri con un valore, dell’undici sceso in campo stasera, di 259 milioni di euro.

Ma andiamo a vedere le due rose. Il Benfica, scendeva in campo così: Vlachodimos (15), Bah (7), Antonio Silva (4), Otamendi (3,50), Grimaldo (20), Fernandez (20), Florentino (8), Rafa Silva (20), Joao Mario (10), Aursnes (12), Gonçalo Ramos (20). La squadra di Schmidt scesa in campo stasera vale 139.5 milioni di euro.

E i bianconeri? L’undici da 259 milioni di euro era composto così: Szczesny (15), Gatti (5), Bonucci (6), Cuadrado (8), McKennie (25) , Locatelli (35), Rabiot (17), Kostic (24), Vlahovic (85) e Kean (24).

Gestione cookie