L’Inter sembra aver ritrovato sé stessa e ora punta dritta verso ottavi di Champions League e rimonta in campionato, la svolta di Inzaghi.
L’Inter si prepara per un match di importanza capitale stasera a San Siro per staccare il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League. La squadra esce dalla crisi e ora i tifosi non hanno più paura di tornare a sognare. La svolta è passata per le soluzioni trovate da Simone Inzaghi soprattutto per sopperire all’assenza di Brozovic, uomo chiave dello scacchiere nerazzurro.
Oltre alla Juventus c’è un’altra grande che ha attraversato un periodo di crisi piuttosto marcato nelle scorse settimane. L’Inter di Simone Inzaghi sembrava infatti essere entrata in una spirale negativa di difficile risoluzione e quando ha perso per infortunio Brozovic, uno dei suoi uomini chiave, pareva sul ciglio del burrone.
Dopo il tentativo, poi accantonato, di sostituirlo con Asllani, uomo preso appositamente per crescere all’ombra del titolare croato ma evidentemente ancora non all’altezza del compito, Simone Inzaghi ha scoperto di avere altre frecce all’arco e ora il centrocampo dell’Inter riesce per la prima volta a fare a meno del suo numero 77. Chi sono gli uomini della svolta e che scenari si aprono ora per i nerazzurri.
Inter, l’eureka di Simone Inzaghi a centrocampo
L’Inter stasera è chiamata ad una riconferma che si preannuncia piuttosto agevole, nell’impegno casalingo di Champions League contro il Vikoria Plzen. Gli uomini di Simone Inzaghi attesteranno la guarigione della squadra con la qualificazione agli ottavi della “coppa dalle grandi orecchie”, qualora avessero la meglio sui cechi nel match di questa sera. L’inserimento di Calhanoglu davanti alla difesa e soprattutto il prezioso apporto di Mkhitaryan, che unisce esperienza e qualità, sono le armi in più del centrocampo nerazzurro.
Sembrano quindi un lontano ricordo i blackout dello stesso Calhanoglu e lo scetticismo sull’ingaggio del centrocampista armeno, che nella parte iniziale della stagione avevano contraddistinto le critiche dei tifosi. L’Inter ora quindi, una volta archiviata la pratica europea, potrà concentrarsi sulle prossime gare di campionato che, da qui alla sosta, la potrebbero riproiettare in piena corsa Scudetto. Il calendario infatti sorride ai nerazzurri, che affronteranno la Sampdoria, la Juventus in piena crisi, il Bologna e infine la sfida più ardua contro l’Atalanta, contro cui dovrebbe essere completamente recuperato anche Lukaku.