Inter, arriva l’annuncio ufficiale sulla cessione: ora è tutto chiaro

Potrebbero essere giunte al termine le voci sulla cessione dell’Inter: l’annuncio di poche ore fa non lascia più dubbi sul futuro del club.

Passando il girone di Champions League, l’Inter sembra definitivamente essersi lasciata alle spalle il difficile inizio di stagione. Una stagione contraddistinta, nelle ultime settimane, anche dagli ennesimi rumors su una crisi per la proprietà, e sull’eventualità che Steven Zhang lasci il ruolo di presidente, cercando l’intervento di qualche investitore.

Inter, arriva l'annuncio ufficiale sulla cessione: ora è tutto chiaro
Inter, arriva l’annuncio ufficiale sulla cessione: ora è tutto chiaro (Ansa)

I debiti, d’altronde – non è certo un segreto -, ci sono, e nell’idea di avvicinarsi ad una certa sostenibilità economica va presto trovata una soluzione. In attesa dell’Assemblea dei soci, però, il presidente ha fatto luce sul futuro di Suning e della proprietà del club milanese. Un annuncio a sorpresa che tanta curiosità riguardo soprattutto al futuro prossimo.

Inter, tutto deciso: la verità sulla cessione del club

Inter, tutto deciso: la verità sulla cessione del club
Inter, tutto deciso: la verità sulla cessione del club (Ansa)

Tornato in Italia proprio per presiedere all’imminente Assemblea, Zhang ha assistito questa sera anche al convincente 4-0 dell’Inter contro il Viktoria Plzen, che ha regalato la qualificazione agli ottavi. Un traguardo importante anche dal punto di vista economico, con un guadagno tutt’altro che trascurabile in condizioni di difficoltà.

Problemi che, però, non intaccano per ora la voglia di Suning e del presidente di fare la differenza per il bene dell’Inter: “Negli ultimi anni la società è sempre stata dentro certe speculazioni, in questo mercato ci sono tante voci. Ci concentriamo su noi stessi,” ha raccontato a Sky Sport, non sto cercando alcun investitore ed il club non è in vendita. Una frase abbastanza netta, che sembra dunque chiudere alla possibilità di una rivoluzione, almeno a breve termine.

“Siamo concentrati sulle vittorie, questo risultato è la prova del lavoro fatto tutti insieme e nessuno, sei anni fa, poteva immaginarlo. Noi e i tifosi desideriamo il meglio dell’Inter, vorremmo sempre migliorare”. E la vittoria, ha concluso, va proprio dedicata a coloro che hanno continuato a riempire la curva anche nel momento complicato:Ci sostengono, a volte criticano, ma vogliono il bene del club. Un premio, la qualificazione agli ottavi di Champions League, che è per tutti, e che Suning vuole godersi allontanando le possibilità di cedere l’Inter.

Gestione cookie