Haller, dalla malattia alla speranza: la novità sul rientro in campo

L’attaccante del Borussia Dortmund è tornato ad allenarsi dopo la malattia: nel nuovo anno potrebbe tornare in campo?

Un segnale di speranza ci arriva, come spesso accade, dal mondo del calcio. La terribile notizia della malattia che in estate ha sconvolto la vita di Sebastian Haller, giocatore del Borussia Dortmund, potrebbe essere già alle spalle. L’attaccante, infatti, sta rispondendo positivamente al suo percorso per rientrare in campo.

Haller
L’attaccante Sebastian Haller con la maglia dell’Ajax nella passata stagione (ANSA)

Solo qualche mese fa, più precisamente a luglio, Haller, appena acquistato dai tedeschi del Borussia Dortmund, è stato costretto a fermarsi per un tumore ai testicoli. Dopo l’operazione e diverse settimane di cura, l’attaccante classe ’94 si sta avvicinando al suo rientro. Una notizia che fa ben sperare tutti gli appassionati di calcio.

Haller, ecco quando può rientrare

Sebastian Haller alla premiazione del Pallone d’Oro (ANSA)

Ricordiamo che Haller è stato acquistato dal Borussia Dortmund in estate, ad inizio calciomercato, per una cifra intorno ai 31 milioni di euro. Dopo una splendida annata sportiva, culminata con le 11 reti siglate in Champions League, la formazione tedesca aveva individuato proprio nell’attaccante ivoriano il sostituto ideale di Erling Braut Haaland, partito con destinazione Manchester City.

La bellissima news arriva direttamente dal centro sportivo dell’Ajax. Infatti, come annunciato dal tecnico olandese Alfred Schreuder, Sebastien Haller ha ripreso gli allenamenti nell’impianto della sua ex squadra. L’attaccante del Borussia Dortmund, dopo l’intervento per la cura del tumore ai testicoli, rivede finalmente la via del campo, seppur a piccoli passi.

L’allenatore dei Lancieri ha spiegato brevement la situazione: Haller ci ha chiesto se poteva allenarsi nelle nostre strutture e abbiamo subito accettato“. Il percorso per ritornare in campo non sarà di certo breve. Haller ha infatti un programma di allenamento personalizzato da rispettare, ma rivederlo già su un campo a lavorare sodo è un grandissimo segnale. Se tutto dovesse proseguire per il verso giusto è probabile che dopo il Mondiale l’attaccante del Dortmund possa cominciare a rivedere definitivamente la via del campo.

Gestione cookie