Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, in conferenza stampa ha rivelato di voler intraprendere, in futuro, la carriera di suo padre.
Di padre in figlio. La famiglia Simeone ha senza alcun dubbio il calcio nel sangue. Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha parlato alla vigilia del match di Champions League contri i Rangers facendo giù intuire, nonostante sia nel pieno della sua carriera, di avere tutte le carte in regola, in futuro, per seguire le orme del padre nel ruolo di allenatore.
Il Cholito attualmente ha un unico obiettivo: segnare più gol possibili. Una volta terminata la carriera da calciatore, però, l’attaccante argentino vorrebbe seguire lo stesso percorso compiuto da suo padre, ormai da diversi anni considerato tra gli allenatori top a livello mondiale.
“Io mi preparo per ogni partita studiando tutti i dettagli dei miei avversari, in particolare i punti deboli, fissando degli obiettivi da portare in campo. Ho un libretto in cui prendo tutti questi appunti: mi è molto utile. Tutto questo lo faccio perché mi piace e mi aiuta a rendere al meglio, anche perché in futuro sogno e spero di diventare allenatore.” Dichiarazioni molto chiare e precise sul domani che vuole intraprendere l’attaccante argentino. Nonostante i soli 27 anni di età, Simeone non perde tempo e comincia già a studiare ogni dettaglio di gioco, ogni sfumatura che capita durante i novanta minuti, con un solo obiettivo: non farsi mai trovare impreparato.
La grinta e la cattiveria agonistica li ha presi senza dubbio da suo padre, sempre molto focoso, sia in campo che sulla panchina. Qualità importanti per un attaccante, così come l’attenzione ai dettagli e la precisione nel preparare la partita. Tutti aspetti che fanno parte del bagaglio caratteriale dei Simeone e che sono alla base delle fortune sia del Cholo, da allenatore dell’Atletico Madrid, sia di suo figlio Giovanni, in rampa di lancio al Napoli e con la possibilità concreta anche di andare al Mondiale.
Un presente da attaccante di razza e un futuro da allenatore, il Cholito ha già le idee chiare su cosa fare da grande.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…