Radonjic%2C+l%26%238217%3Bex+scoperta+di+Sabatini%3A+%26%238220%3BCosa+pu%C3%B2+diventare+al+Torino%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/25/radonjic-scoperta-sabatini-cosa-diventare-torino/amp/

Radonjic, l’ex scoperta di Sabatini: “Cosa può diventare al Torino”

Published by
Matteo Sfolcini

Nemanja Radonjic è una delle tante scoperte di Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Salernitana: l’annuncio sorprende i tifosi del Torino.

Nell’ultimo turno di Serie A il Torino ha ritrovato la vittoria grazie anche al contributo di Nemanja Radonjic. L’importante successo in trasferta con l’Udinese porta la firma dell’ex Benfica, autore dell’assist decisivo per il 2-1 di Pellegri. Una delle tante giocate che ha messo in mostra in questa prima parte di stagione dove ha subito esaltato i tifosi granata.

Nemanja Radonjic, esterno offensivo del Torino (ANSA)

La scorsa estate sono arrivati diversi giocatori interessanti in Italia e tra i talenti più promettenti c’è sicuramente Nemanja Radonjic. Il Torino ha scommesso sul classe ’96 serbo, arrivato in prestito dal Marsiglia dopo stagioni abbastanza deludenti. In passato però era considerato uno dei migliori prospetti in Europa e il primo ad accorgersi delle sue qualità fu Walter Sabatini.

Nell’estate 2015 infatti, quando lavorava per la Roma, lo portò nelle giovanili giallorosse strappandolo all’Empoli che l’aveva portato per primo nel nostro paese. All’epoca il club capitolino sborsò una cifra non trascurabile per un ragazzo di 19 anni, pagato 4 milioni di euro dalla società toscana. Il giocatore però, dopo un giro di prestiti, non riuscì mai a debuttare in prima squadra e fece soltanto qualche apparizioni nella Primavera per poi tornare all’estero.

Sabatini scommette su Radonjic: l’annuncio è spiazzante

Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Salernitana (ANSA)

I tifosi del Torino sono rimasti colpiti da Nemanja Radonjic che ha grandi numeri ma deve ancora crescere sotto diversi aspetti. Lo sa bene Juric che lo sta gestendo con grande attenzione e senza affrettare i tempi per cercarlo di farlo ambientare nel migliore dei modi. Lo confermano le ultime panchine in campionato dove comunque è riuscito a fare la differenza da subentrato.

Al momento in 11 presenze di Serie A, sei da titolare, ha segnato un gol contro la Cremonese e fornito un assist con l’Udinese. In Coppa Italia invece ha trovato due reti in due partite, impreziosite da un assist. Insomma ci sono ancora margini di miglioramento per un giocatore da cui il tecnico granata si aspetta molto.

Chi è sicuro che possa esplodere definitivamente è Walter Sabatini, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it sulla diretta Twitch di Tvplay. L’ex dirigente della Salernitana ha avuto parole al miele per il classe ’96 serbo: “E’ un talento straordinario che deve capire come arrivare più facilmente all’uno contro uno, ma certe prestazioni non le avrebbe mai fatte un mese fa. Si vede la mano di Juric e se continuerà così può diventare un campione”.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Dalla Juve al City, il colpo di Guardiola è una mazzata: che ribaltone di calciomercato

Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…

57 minuti ago

Dall’Inter al Milan, trasferimento surreale: i dettagli

Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…

2 ore ago

Inter, ansia pazzesca per Dumfries: la Gazzetta chiarisce tutto

L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…

3 ore ago

Addio Milan e Roma, per Abraham nuova maglia in Serie A

Tammy Abraham, attaccante del Milan in prestito dalla Roma, potrebbe voler cambiare casacca il prossimo…

4 ore ago

Koopmeiners-Juve, è saltata fuori tutta la verità: non ci sono più dubbi

Koopmeiners e l'annuncio arrivato alla vigilia della trasferta con la Roma: ecco cos'è saltato fuori…

5 ore ago

Ultim’ora Yildiz: è successo tutto molto in fretta, tifosi increduli

L'ultim'ora su Kenan Yildiz ha spiazzato i tifosi bianconeri: è successo tutto molto in fretta,…

6 ore ago