Addio Alex Sandro: “La Juve è fortissima su un top internazionale”

Alex Sandro ormai verso l’addio a fine stagione: la Juventus sta valutando un profilo internazionale molto importante.

La Juventus valuta il futuro di Alex Sandro, 31enne brasiliano che non sembra rientrare più nel progetto del club bianconero. Ha giocato la maggior parte delle gare da titolare, ma la società non vorrebbe rinnovargli il contratto per puntare su un calciatore alternativo, che magari deve ancora arrivare all’apice della propria carriera.

Alex Sandro
Alex Sandro verso l’addio alla Juventus (LaPresse)

La sensazione, infatti, è che Alex Sandro stia in fase calante. Oltretutto, Allegri ha bisogno di un terzino sinistro che possa essere utilizzato anche come terzo centrale di difesa, per poter alternare la linea a quattro con quella a tre. Ecco allora dove nascono le suggestioni di calciomercato: l’esterno sudamericano potrebbe presto lasciare la Juventus, il club punterebbe un altro difensore.

Juventus, via Alex Sandro: le alternative non mancano

Grimaldo nel mirino della Juventus
Grimaldo nel mirino della Juventus (ANSA)

La Vecchia Signora vuole svecchiarsi. E così, uno dei sacrificati, sarà proprio Alex Sandro che diventerà svincolato a fine stagione. La Juventus non avrebbe intenzione di rinnovargli il contratto e sarebbe già alla ricerca del suo sostituto.

A confermarlo ci pensa Giovanni Albanese, giornalista della Gazzetta dello Sport, il quale durante la diretta di calciomercato.it su TvPlay ha riportato alcune considerazioni sul mercato bianconero. In particolare, ha fatto il punto su Grimaldo, difensore del Benfica di ventisette anni. Un profilo internazionale che interessa ad Agnelli e il suo staff manageriale: “Mi risulta che la Juventus sia molto forte su Grimaldo, così come sta lavorando ad un paio di alternative. Occhio anche alla possibilità che i bianconeri vadano invece su un terzino destro considerando il 3-5-2. A destra non c’è un’alternativa reale a Cuadrado e non c’è un vice e quindi occhio. Non escludo comunque che sul laterale possa andare già a gennaio. Se c’è la possibilità di acquistare Grimaldo perché no. In caso contrario, si andrà su un esterno, non per forza sinistro e magari di prospettiva, per poi arrivare al colpo per la prossima estate“.

Gestione cookie