La Roma rischia di vedersi chiudere la Curva Sud dopo i cori discriminatori contro il Napoli: perché anche la Lazio attende con interesse il possibile provvedimento del Giudice Sportivo
La Roma, dopo la sconfitta interna per 0-1 contro il Napoli, rischia di perdere il supporto della Curva Sud per un turno. Il settore più caldo dei tifosi giallorossi potrebbe essere chiuso a causa dei tanti cari discriminatori nei confronti del Napoli che si sono uditi proprio nel corso del posticipo dell’11a giornata di Serie A.
I cori contro il Napoli sarebbero partiti prima, nel corso e al termine del match. La Roma rischia davvero grosso e, considerato la diffida già presente all’indirizzo della Curva Sud, gli estremi per un turno di squalifica ci sono tutti. Secondo quanto riportato da Il Mattino le probabilità ci sono, non resta che aspettare la decisione del Giudice Sportivo che avverrà nella giornata di martedì.
Roma, la Curva Sud rischia: perché anche la Lazio attende con interesse la decisione del Giudice Sportivo
Qualora la Curva Sud dovesse essere squalificata per un turno, la Roma si ritroverebbe a scendere in campo nel derby contro la Lazio, in programma il prossimo 6 novembre, senza il supporto del settore più caldo. La prossima partita interna della Roma, infatti, è proprio contro gli uomini di Maurizio Sarri.
Si tratterebbe di una vera e proprio beffa che potrebbe, in qualche modo, semplificare l’approccio al match della Lazio. Sottolineiamo, ad ogni modo, come la Roma potrebbe anche essere semplicemente multata. L’ipotesi della squalifica, infatti, è stata avanzata da Il Mattino solamente perché la Curva ha una diffida già commissionata nei mesi scorsi.