Nuovo ruolo per Chiesa alla Juventus: l’ipotesi è clamorosa

Nuovo ruolo per Chiesa alla Juventus: l’ipotesi è clamorosa. Si avvicina il ritorno in campo dell’attaccante ex Fiorentina fermo da nove mesi

La Juventus non vuole più perdere altro tempo. Dopo il roboante 5-0 rifilato all’Empoli, che ha fatto seguito alla vittoria nel derby contro il Torino, l’obiettivo della squadra di Allegri è ora la conquista di nove punti nelle tre gare che restano da giocare prima della pausa per i mondiali.

Chiesa
Federico Chiesa (Ansa)

Chiudere con una serie di vittorie consecutive un primo segmento di stagione iniziato nel peggiore dei modi darebbe la spinta all’intero ambiente per ripartire poi a gennaio con rinnovato entusiasmo e legittime ambizioni.

Anche perchè ad inizio 2023 la Juventus potrà schierare, finalmente, tutti i suoi pezzi da novanta. Gli infortunati di lungo corso Pogba e Chiesa saranno a tutti gli effetti come due nuovi acquisti in grado di accrescere a dismisura il tasso tecnico della rosa.

Allegri, che nell’ultima conferenza stampa ha frenato parecchio sull’ipotesi di un rientro a breve termine dei due giocatori, potrà fare affidamento su entrambi all’inizio del prossimo anno. E con Pogba e Chiesa al massimo della forma, nessun traguardo potrà essere precluso a priori per una squadra come la Juventus.

Nuovo ruolo per Chiesa a gennaio? Allegri ha deciso

Chiesa
Federico Chiesa (Ansa)

Ma come giocherà la Vecchia Signora con l’ex viola di nuovo abile e arruolato? Secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Giovanni Albanese, intervenuto nel corso della diretta su TvPlay, Massimiliano Allegri ha le idee molto chiare.

Sono quasi convinto che la Juventus ripartirà dal 3-5-2, il modulo che la squadra conosce meglio e che si sposa di più con le caratteristiche dei giocatori. Federico Chiesa dovrebbe finire a fare la seconda punta pronto a giostrare alle spalle di Dusan Vlahovic e a sfruttare gli spazi creati dal centravanti serbo“.

Dunque, secondo Albanese Allegri ha in mente di schierare una squadra solida, compatta e pronta a lanciarsi in verticale verso la porta avversaria grazie alla qualità eccelsa di molti dei suoi interpreti. Il campionato è pronto a ritrovare una sua grande protagonista.

Anzi, forse la Protagonista con la ‘P’ maiuscola. La concorrenza è avvertita, chi vuole competere per scudetto e Champions dovrà fare i conti con la Juventus.

Gestione cookie