La Lazio vince e vola in classifica, pur dovendo fare i conti con le assenze pesanti di Immobile e Luis Alberto: la situazione.
Sono passate poche ore dall’importante trionfo di Bergamo e in casa biancoceleste l’entusiasmo resta alle stelle. Aver battuto l’Atalanta al Gewiss Stadium in una gara a dir poco perfetta è sicuramente un segnale importante che la Lazio manda alle dirette concorrenti per la zona Champions.
Maurizio Sarri ha fin da subito voluto placare gli animi dei suoi giocatori per evitare distrazioni. “Testa alla prossima partita“. Riferimento, ovviamente, al match di giovedì di Europa League contro il Midtjylland. Partita che la Lazio non può sbagliare, viste le difficoltà fin qui riscontrate nella competizione europea.
A dare ancor più valore alla vittoria contro l’Atalanta è l’aver battuto una squadra che fino ad oggi non aveva ancora perso in campionato e, per di più, senza poter contare su Immobile e Luis Alberto: due pedine fondamentali nello scacchiere di Maurizio Sarri. E’ vero che il fantasista spagnolo è stato più volte escluso dalla lista dei titolari, ma i suoi ingressi a gara in corso si sono rivelati più volte molto importanti per i biancocelesti. Anche nella gara di ieri contro i nerazzurri di Bergamo, Luis Alberto non è neanche entrato. Inizialmente si era pensato ad una vera e propria esclusione per scelta tecnica, ma lo stesso Sarri, nella conferenza stampa post partita, ha ammesso di non aver voluto rischiare lo spagnolo per un piccolo acciacco.
Nella seduta di allenamento odierna lo spagnolo non si è allenato con il gruppo, ma ha lavorato a parte. Il motivo dell’assenza è un leggero fastidio all’anca destra che in realtà non desta troppe preoccupazioni dalle parti di Formello. Ma visto il calendario piuttosto intasato delle prossime settimane, Sarri non vuole assolutamente forzare la mano. Il rischio, infatti, è di mettere a repentaglio i muscoli di uno dei suoi giocatori di maggiore qualità. Questo è il motivo per cui Luis Alberto è stato escluso dalla trasferta del Gewiss Stadium. L’obiettivo del tecnico biancoceleste è di averlo al top per la prossima partita di campionato contro la Salernitana, altro match abbordabile che la Lazio non vuole assolutamente sbagliare.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…