Massimiliano Allegri sa bene di essere ad un bivio: durante la vigilia fra Benfica e Juventus non mancano le sorprese.
Allegri è consapevole di giocarsi praticamente tutto durante la gara contro il Benfica. La sfida in terra lusitana è alquanto difficile da affrontare, ma la Juventus ha necessità di fare risultato pieno per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale in Champions League.
Il girone di qualificazione è compromesso viste le tre sconfitte rimediata in quattro match della competizione. Tutto è ancora in gioco, ma le possibilità non sono ovviamente così alte. Non dipenderà soltanto dai bianconeri, occhio infatti anche alla gara fra PSG e Maccabi Haifa. Intanto il mister sorprende tutti e fa un annuncio durante la conferenza stampa.
Allegri prima di Benfica-Juventus, il commento del mister durante la conferenza stampa della vigilia
Max Allegri è intervenuto per parlare della sfida europea in casa del Benfica. “Domani cercheremo di proporre un modulo un po’ diverso perché il Benfica mette parecchi uomini in mezzo al campo. Sto cercando di valorizzare i giocatori che stanno meglio“, ha ribadito a più riprese il tecnico toscano.
I cambi sono necessari, Allegri si spinge però oltre e chiede ai giocatori concentrazione e nessun volo pindarico, pur sapendo di giocare un match da dentro/fuori. “L’unico rischio è quello di essere un po’ troppo euforici dopo le ultime due partite vinte. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto, con la massima attenzione. Quella avuta nelle ultime gare“, ha ribadito il tecnico della Juventus.
L’invito dell’allenatore è quello di giocare consapevoli di voler vincere a tutti i costi. “In questo momento abbiamo un solo risultato. Il Benfica è proprietaria del proprio destino e noi dobbiamo migliorare intensità e qualità del gioco. Domani è una partita particolare, dobbiamo giocare 100 minuti e rimanendo più compatti“, ha concluso il mister che pensa alla Champions League e anche al campionato di Serie A.