Juve, Di Maria rompe con i tifosi? Il motivo della dura contestazione

Angel Di Maria è finito al centro di una dura contestazione da parte dei tifosi della Juve: il motivo delle critiche all’argentino.

La Juve ha vinto per la prima volta due partite di fila in campionato in questo complicato inizio stagione. I successi contro Torino ed Empoli hanno risollevato un po’ il morale dei bianconeri, attesi dalla decisiva sfida di Champions League col Benfica. Nella trasferta portoghese non ci saranno ancora Chiesa e Pogba ma anche Di Maria, fermato nelle ultime settimane dell’ennesimo problema fisico.

Di Maria
Angel Di Maria, centrocampista della Juve (ANSA)

Finora Massimiliano Allegri ha potuto usufruire pochissimo dei grandi acquisti di quest’estate. Se Pogba non è ancora sceso in campo nella sua seconda avventura a Torino, Di Maria ha giocato meno di quanto ci si poteva aspettare. Tra i soliti infortuni e l’espulsione rimediata col Monza, il fantasista argentino non ha fornito il contributo atteso dai tifosi.

L’esordio con gol e assist al Sassuolo ha illuminato l’Allianz Stadium ma l’esaltazione del popolo bianconero è durata pochi minuti. L’ex PSG infatti si fece subito male, lanciando un campanello d’allarme sulle sue precarie condizioni fisiche confermate nelle settimane successive. Un bel grattacapo per la Juve che puntava tantissimo sulle sue qualità e adesso si ritrova quasi a pentirsi di averlo ingaggiato.

Di Maria diventa un caso: i tifosi della Juve perdono la pazienza

Di Maria Juve
Angel Di Maria, il motivo delle critiche dei tifosi (ANSA)

Non ci sono dubbi sul grande talento di Angel Di Maria che evidentemente è un giocatore superiore alla media ma ci sono alcuni aspetti che non stanno piacendo ai tifosi della Juve. Da un fuoriclasse del suo calibro ci si aspettava un aiuto maggiore alla causa bianconera e soprattutto un comportamento diverso anche fuori dal campo.

Al momento il suo bilancio parla di un totale di 7 presenze (quattro in Serie A e tre in Champions League) ma solamente 333 minuti giocati impreziositi da un gol e quattro assist. Numeri al di sotto delle aspettative che non hanno risparmiato critiche nei suoi confronti come si evince sotto all’ultimo post condiviso sui social.

Nello specifico l’ex PSG ha pubblicato uno scatto, a scopo pubblicitario, per sponsorizzare le nuove scarpe dell’Adidas indossando però la maglia dell’Argentina con cui prenderà parte ai prossimi Mondiali. Un dettaglio che ha fatto scatenare la rabbia dei tifosi bianconeri, molto duri nei messaggi inviati sotto alla foto, alludendo al fatto di pensare unicamente alla Nazionale invece che al suo club.

Di Maria
Angel Di Maria, il post social incriminato (Instagram)
Gestione cookie