Fiorentina-Inter%2C+la+frase+di+Sconcerti+sull%26%238217%3Baggressione+spiazza%3A+imbarazzo+durante+Pressing+e+rivolta+social
tvplayit
/2022/10/24/fiorentina-inter-sconcerti-dichiarazioni-pressing/amp/

Fiorentina-Inter, la frase di Sconcerti sull’aggressione spiazza: imbarazzo durante Pressing e rivolta social

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Mario Sconcerti, nell’ultima puntata di Pressing, ha espresso un’opinione su quanto accaduto al triplice fischio di Fiorentina-Inter. Grande imbarazzo in studio e social in rivolta

L’aggressione al tifoso dell‘Inter, avvenuta sulle tribune del Franchi, continua ad essere un argomento molto dibattuto sui social e non solo. L’aggressore, secondo quanto reso dal Questore di Firenze, è stato individuato e sarà denunciato con anche dei provvedimenti a suo carico.

Mario Sconcerti (Foto web)

Il giornalista Mario Sconcerti, in merito a quanto accaduto al Franchi, ha espresso la sua opinione nel corso dell’ultima diretta di Pressing, il programma in onda su Italia 1 e condotto da Massimo Callegari e Monica Bertini.

Sconcerti, nel dettaglio, ha sottolineato: “Ci sono le cosiddette attenuanti. Siamo tutti delle persone civili che ogni tanto perdono la testa. Nessuno può dire ammetto la violenza da frustrazione, però ci sono le frustrazioni. La frustrazione è una delle attenuanti. In questo Paese esisteva il delitto d’onore se tu ammazzavi la donna che ti aveva tradito”.

Quest’ultima frase è stata prontamente stoppata da Callegari che ha puntualizzato: “Per fortuna le cose sono cambiate”. Sconcerti di conseguenza ha corretto il tiro: “Per carità, che ce lo dobbiamo dire? Meglio precisarlo. Qui, però, eravamo a caldo dopo una partita che l’Inter doveva giocare in 10. Non si può accusare di inciviltà e fare noi lezioni di civiltà su un avvenimento sportivo discretamente falsato?”.

A quel punto ha preso la parola Monica Bertini che ha sottolineato: “Mario, ci stanno guardando in tanti. Dobbiamo essere nel nostro piccolo degli esempi e degli educatori. In nessun modo deve minimamente passare l’idea che un briciolo di violenza possa essere giustificata”. 

Fiorentina-Inter, la frase di Sconcerti a Pressing scatena i social

Le dichiarazioni di Sconcerti, come ampiamente prevedibile, hanno fatto il giro dei social network e moltissimi utenti hanno commentato con indignazione quanto espresso dal giornalista.

I messaggi, postati specialmente su Twitter, sono tutt’altro che dolci: di seguito alcuni. #Sconcerti, in poche ore, è entrato nei trend di Twitter e sul social network si possono trovare migliaia di tweet in cui si analizzano le dichiarazioni del giornalista.

Screen Twitter
Screen Twitter
Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

“DAVANTI a Lautaro SOLO Haaland” ||| Inter, Dibattito LIVE sui Bomber: i pareri di FAINA e VIVIANO

In diretta abbiamo parlato di Lautaro Martinez, centravanti dell'Inter di Simone Inzaghi. In che posizione…

36 minuti ago

TOTTI, Di Livio CHOC: “Devi Aver STUDIATO. Vi Svelo un RETROSCENA sulla Coppa Italia Adani”

Angelo Di Livio ha parlato di Francesco Totti e del retroscena su Lele Adani e…

46 minuti ago

Milan, la vittoria non salva Fonseca: l’indizio tiene la panchina in bilico

Milan, buona la prima per Fonseca: questa settimana sarà cruciale, ma la vittoria col Venezia…

1 ora ago

Liverpool, scoppia già il caso Chiesa: è successo nel weekend

Chiesa ancora ai margini nel Liverpool di Slot, che finora non lo hai mai convocato.…

2 ore ago

Ma quali Lukaku e Kvara, Conte esulta per un nuovo top: tifosi del Napoli in delirio

Il Napoli può esultare per un nuovo top player alle disposizioni di Antonio Conte. Non…

3 ore ago

Juventus, la minaccia fa tremare Motta: anche i tifosi in ansia

La Juventus riflette dopo il secondo pareggio di fila in campionato. All'orizzonte c'è una nuova…

4 ore ago