Il post-partita incandescente di Fiorentina-Inter infiamma il dibattito anche su TvPlay, il commento sul caso-Dimarco divide i tifosi.
Ci sono pochi dubbi su quale sia stato il caso del weekend di Serie A. Il fallo con cui Dimarco su Bonaventura infatti tiene banco in tutte le moviole ed i salotti calcistici. L’opinione a riguardo è pressoché unanime, l’intervento era da rosso. Il fatto avveniva al 33′ del primo tempo, l’espulsione del difensore in quel momento della partita con ogni probabilità avrebbe potuto influire molto sull’andamento del match. Questo ha portato anche ad espressioni forti come “furto“, ma uno degli opinionisti intervenuti durante la diretta di Serie A live reaction, sul canale Twitch di TvPlay, non ci sta.
Come tutti sappiamo, Fiorentina-Inter non è finita dopo il triplice fischio di Valeri. Dalle polemiche arbitrali si è passati alle voci su quello che sarebbe successo negli spogliatoi, con accuse e rimandi anche poco eleganti tra le dirigenze dei due club. La rabbia di Commisso e i viola è alle stelle dopo il torto subito, ma l’errore dell’arbitro non è rimasto senza conseguenze.
Il mancato cartellino rosso ai danni di Dimarco infatti costa a Valeri un turno di stop. Per il direttore di gara non è il primo errore simile in questa stagione. Nel match tra Atalanta e Milan infatti non punì con il rosso un intervento molto duro di Hateboer su Leao, ammettendo anche la svista.
“Il mancato rosso a Dimarco non è un furto”
Come spesso accade in presenza di errori molto evidenti, specialmente se a favore di grandi squadre, inizia subito una delle pratiche più diffuse tra i tifosi: urlare allo scandalo, o al furto. Viviano però non ci sta. Intervenuto a Serie A live reaction, sul canale Twitch di TvPlay, l’ex portiere ha detto la sua.
“Ho visto tutta Fiorentina-Inter. È un discorso che si fa spesso – ha detto Viviano – Non credo che l’Inter abbia rubato, l’arbitro ha sbagliato, per me non è rigore quello dell’Inter, ci poteva stare il rosso a Dimarco, ma non mi sento di dire che l’Inter abbia fatto un furto. Sinceramente l’errore è stato grave“.