Fabrizio Biasin torna a parlare della vittoria dell’Inter a Firenze. Successo sofferto tra mille polemiche: il punto del noto cronista.
Fabrizio Biasin racconta la sua partita. Come ha visto l’Inter a Firenze e cosa, secondo lui, andrebbe sistemato. Il 4-3 finale dice molto, ma il giornalista riprende in maniera circostanziata diversi aspetti. In primis quello della condotta arbitrale.

“Valeri ha sbagliato tutto a Firenze. Nelle situazioni particolari non si è schierato e ha lasciato perdere. L’errore peggiore, però, è su Dimarco. Potrebbe scattare anche una sospensione. La situazione è la seguente: arbitro e varista sbagliano nella comunicazione, perchè non ci sono squadre che lavorano in comune ma cambiano ogni volta?”
Biasin: “Lautaro valore aggiunto, Valeri inqualificabile”
Se lo chiede Biasin, ma poi continua parlando della prestazione di Lautaro: “Attaccante maturo e impressionante per quello che sta dando all’Inter, certo che se poi l’attacco funziona e prendi comunque 3 gol hai qualche problema”. Sul futuro poi è perentorio: “Le prossime partite sono importanti, non c’è bisogno di fare calcoli. Ci sono Juventus e Atalanta, l’imperativo è uno solo”.

Il cronista non fa sconti e si augura che l’Inter ritrovi dimensione e grinta per evitare di soffrire come è successo al Franchi. L’avvenire nerazzurro per il cronista è pieno di possibilità, ma anche di insidie. La partita di Firenze, secondo lui, è stata “Viziata dalla condotta arbitrale”, ma c’è dell’altro su cui lavorare. Parametri importanti per Inzaghi. Il dibattito resta acceso ma il giornalista non risparmia il suo pungente punto di vista in merito alle prospettive di gara: un’Inter più concreta e meno “sprecona” il suo augurio.