Roma-Napoli%2C+chi+vale+di+pi%C3%B9%3F+Il+big+match+lo+vince+l%E2%80%9911+da+258+milioni
tvplayit
/2022/10/23/roma-napoli-chi-vale-di-piu-il-big-match-lo-vince-l11-da-258-milioni/amp/

Roma-Napoli, chi vale di più? Il big match lo vince l’11 da 258 milioni

Published by
Marco Di Nardo

Roma-Napoli è uno scontro diretto importante della decima giornata di Serie A. In termini di mercato, vince solo una delle due, infiammando ancora di più la sfida. 

La decima giornata di campionato vede un confronto tra Roma e Napoli. Uno scontro al vertice molto importante, tra due squadre che, mai come in questa stagione, hanno una voglia matta di conquistare tutto ciò che gli è possibile. Mourinho contro Spalletti: uno scontro già visto in passato che ha già infiammato i tifosi. Adesso, a rendere ancora tutto più interessante è la posizione di classifica di entrambe le compagini.

Abraham (Ansa)

Tra le due, dopo dieci giornate, ad aver dimostrato maggiore continuità e una crescita tecnica, tattica e mentale migliore è stata la squadra di Luciano Spalletti. Difatti, nonostante l’avvio di un nuovo ciclo con nuovi calciatori, il Napoli è al primo posto sia in Serie A che in Champions League. Risultati che premiano il lavoro svolto da parte della società e dello staff tecnico negli ultimi mesi. Un lavoro che però avrà come banco di prova la gara di stasera all’Olimpico.

Roma-Napoli, chi vale di più?

Napoli (Ansa)

Lo scontro scudetto è anche il confronto tra due squadre alquanto giovani. In questo caso, il confronto porta ad un pareggio visto che l’età media di entrambe le squadre è di 25,6 anni. Un confronto vittorioso per Spalletti è quello dei portieri: mentre Meret vale 10, Rui Patricio ne vale solo 6.

Un successo che per gli azzurri continua anche in difesa, dove il vale di mercato totale composto da Di Lorenzo (25), Juan Jesus (4),  Kim (14) e Oliveira (15)  vale 58 milioni di euro. Dal canto suo, il terzetto giallorosso di Mancini (23), Smalling (8), Ibanez (21) vale 52 milioni di euro.

Lo scontro tra le due squadre continua senza soluzioni di continuità a centrocampo. Se Mourinho può contare su Karsdop (13), Cristante (20), Matic (5) e Spinazzola (20) per un totale di 58 milioni di euro, Spalletti può contare su Ndombele (30), Lobotka (20), Zienlinski (40). Tre ottimi calciatori che, insieme, valgono 90 milioni di euro.

La sfida, la vince alla fine il Napoli anche grazie all’attacco composto da Politano (20), Osimhen (65) e Kvaratskhelia (15). Dal canto suo, i giallorossi schiereranno Zanilo (33), Pellegrini (45), Abraham (50) che valgono in totale 128 milioni.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

38 minuti ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

2 ore ago

Infortunio shock durante il match, ora sono decimati: caos prima di Bayern Inter

Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…

2 ore ago

Paratici ne blocca la cessione: lo vuole ancora al Milan

Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…

3 ore ago

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

4 ore ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

5 ore ago