Il derby del 6 novembre tra Roma e Lazio si preannuncia molto combattuto e con assenze pesanti per entrambe, ma c’è chi spera nel miracolo.
Il derby più sentito in Italia è molto probabilmente quello della Capitale. Tra Roma e Lazio infatti la stracittadina è un appuntamento che rappresenta un fattore decisamente rilevante per l’umore dei tifosi. Quest’anno inoltre entrambe le squadre sono tornate a giocarsi un posto in Champions League, o almeno per ora l’impressione è quella, va da sé che fare lo sgambetto ad una rivale nella corsa al medesimo obiettivo aggiunga ulteriore tensione in vista del match. Ecco dunque che le assenze importanti da una parte e dall’altra rischiano di essere decisive, ma una delle due squadre non esclude il recupero insperato di un top player oggi infortunato.
Il 6 novembre andrà in scena il derby tra Roma e Lazio, Mourinho contro Sarri, ma soprattutto tante sfide sul rettangolo verde. Tuttavia non mancano le assenze e sia da una parte che dall’altra e si tratta paradossalmente proprio dei capocannonieri per entrambe le squadre. I giallorossi infatti hanno fuori il neo-acquisto Paulo Dybala, mentre i biancocelesti dovranno fare a meno di Ciro Immobile.
L’argentino ha segnato 5 gol in 8 presenze mentre il bomber laziale è a quota 6 su 10 presenze in questo campionato di Serie A. La sfida sarebbe stata una dei piatti più succulenti del derby capitolino, ma ad oggi entrambi sono fermi ai box. Uno dei due allenatori però si è lasciato sfuggire una frase che ha alimentato sogni e paure tra i tifosi. Pre-tattica o verità? Lo scopriremo molto presto.
Roma-Lazio, il recupero di un grande assente
Il derby tra Roma e Lazio promette sempre spettacolo, tuttavia le assenze di Dybala da una parte e Immobile dall’altra tolgono forse un pizzico di spettacolo, ma rendono l’esito molto più incerto. Uno dei due però potrebbe essere il protagonista di uno colpo di scena. Le dichiarazioni di Maurizio Sarri infatti hanno acceso la speranza nei tifosi di vedere Immobile in campo il 6 novembre.
“Vediamo se mancherà per 7 partite – ha detto l’allenatore della Lazio – stiamo facendo tutto il possibile, ho visto Immobile deciso ad accorciare i tempi, si può fare se non c’è margine di rischio. Vedendo il piano terapeutico, bello tosto, capisco che si è messo a disposizione per cercare di recuperare un po’ prima“.