Fiorentina-Inter continua a far discutere per le decisioni non prese da parte dell’arbitro e della squadra VAR. Decisioni che rischiano di pesare particolarmente sull’andamento del campionato.
Vincere 4 a 3 al ‘Franchi’ è un qualcosa che può contraddistinguere una squadra per carattere, mentalità e voglia di vincere. In effetti, nel caso dell’Inter, un risultato del genere rispecchia di più il suo inno. Una caratteristica che, se abbandonata nel periodo di Antonio Conte, è ritornata appieno in solo un anno e mezzo di Simone Inzaghi. Una follia genuina, che però le ha permesso di conquistare una vittoria molto importante.
Battere una Fiorentina come questa, che non molla di un centimetro, che è sempre alla ricerca del gol senza soluzione di continuità e con un’identità di gioco ben precisa, significa essere quasi guariti del tutto. Ora c’è da affrontare la gara di Champions League ma per la squadra di Simone Inzaghi, c’è da guardare con gioia ad una conquista dei 3 punti molto importante per continuare a lottare per lo scudetto in Serie A contro Napoli e Milan.
Eppure, la sfida del ‘Franchi’, ha destato comunque molte perplessità, sollevando come al solito grandi polemiche. Il motivo? Le decisioni dell’arbitro e le scelte sbagliate del VAR. Decisioni errate, come quelle del fallo di Dimarco, che rischiano di pesare molto sul risultato finale e anche sull’andamento del campionato. Errori grossolani e di cui nessuno si capacita visto che, la tecnologia è stata inserita a supporto degli arbitri proprio per evitare errori del genere.
Invece, anche ieri sera si è assistito ad un errore grossolano, facendo scatenare i tifosi viola, così come quelli di altre squadre che, rivedendo il fallo di Dimarco, lo hanno paragonato ad un’altra serie di errori simili, mettendo in evidenza le grosse problematiche della classe arbitrale italiana.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…