“Cristiano Ronaldo non ce la fa più, andasse a giocare in America, Cina o Dubai” ha detto Cassano. Uno scenario non così irrealistico
Cristiano Ronaldo sta attraversando il momento peggiore della sua carriera. Prigioniero del suo blasone, dell’ambizione, di un ingaggio elevatissimo figlio del suo essere campione da leggenda. Ma campione apparentemente fuori dal suo tempo, incapace di incidere come in passato. Al Manchester United sembra più un peso che un’opportunità, tanto che dalla scorsa estate ormai si parla di rifondazione dei Red Devils e di un suo addio finora però mai concretizzato.
Di Cristiano Ronaldo è tornato a parlare Antonio Cassano alla Bobo Tv. “Bisogna avere amor proprio e la dignità di dire: Sono arrivato – ha detto Cassano -. Quando Capello tre anni fa diceva che faceva fatica a saltare l’uomo, la gente lo attaccava. Ma non ce la fa più da 3-4 anni, poi continuerà a fare gol in mille modi. Lo dicevo già quest’estate, doveva avere amor proprio. E dire: Vado allo Sporting, faccio un anno, faccio il Mondiale e poi arrivederci a tutti“.
Nel suo intervento Cassano lascia intendere che Cristiano Ronaldo oggi farebbe meglio ad andare a giocare “in America, in Cina o a Dubai“. L’ex calciatore della Roma e del Real Madrid, tra le altre, elogia la coerenza del tecnico del Manchester United Erik Ten Hag che ha scelto di non schierarlo contro il Tottenham, in quella che è diventata una delle partite migliori dei Red Devils in Premier League. Dopo il 2-0 agli Spurs di Conte, con i gol di Fred e Bruno Fernandes, non è stato nemmeno convocato per la partita contro il Chelsea, pareggiata 1-1.
Cristiano Ronaldo, il retroscena sull’addio al Manchester United
L’orizzonte delineato da Cassano, peraltro, non è così irrealistico. Anzi, stando alle parole di Piers Morgan, giornalista e personaggio televisivo britannico che figura tra i più strenui difensori di Cristiano Ronaldo, avrebbe già potuto concretizzarsi in estate.
Sul suo profilo Twitter, infatti, Morgan ha parlato di un’offerta da 130 milioni di sterline per andare a giocare un solo anno in Arabia Saudita. Offerta che CR7 avrebbe rifiutato.
A questo punto, però, il suo futuro al Manchester United appare sempre più in bilico. I tabloid inglesi lo danno ormai per sicuro partente, e non si esclude la possibilità di un trasferimento a gennaio al Chelsea.