Ecco chi è il gioiello della corona del Manchester City di Pep Guardiola la cui quotazione di mercato potrebbe raggiungere il miliardo
Non ci sono più aggettivi per descrivere il rendimento monstre dell’attaccante norvegese del Manchester City di Pep Gauardiola, Erling Braut Haaland. Il classe 2000 ha l’incredibile score di 20 centri, 15 in Premier League e 5 in Champions League, in 14 apparizioni. Ormai il fenomenale norvegese fa più notizia quando non timbra il cartellino dei marcatori, domenica scorsa nel match contro il Liverpool, che quando castiga gli estremi difensori avversari.
In realtà, Haaland monopolizza l’attenzione dei media anche quando non scende in campo come nel caso del turno infrasettimanale di Premier in quanto il big match dei suoi Citizens contro la capolista Arsenal è stato rinviato per permettere ai gunners di recuperare il match di Europa League contro il Psv Eindhoven (per la cronaca, sconfitto per 1.0), in calendario il 15 settembre, a sua volta posticipato su richiesta dei londinesi in segno di lutto per la scomparsa della Regina Elisabetta II, simpatizzante per il club del Nord di Londra.
Ma se non sono i suoi gol a far parlare i giornali di settore e non, i social network, ci pensa la sua vita privata che viene letteralmente passata al setaccio, dalla sua singolare dieta al ruolo decisivo del padre, l’ex calciatore Alf-Inge, nella sua esplosione dal momento che non la carica di eccessive pressioni trasmettendogli, al contrario, grande serenità
Eppure, ciò che solletica di più la curiosità di tifosi e appassionati è la quotazione di mercato che potrebbe aver raggiunto il 22enne norvegese dopo il suo avvio di stagione boom. Ebbene, a dare un’indicazione in proposito è stata l’agente di Haaland, l’avvocatessa brasiliana Rafaela Pimenta che ha ereditato l’agenzia dell’ex re del calciomercato, Mino Raiola, deceduto lo scorso 30 aprile all’ospedale “San Raffaele” di Milano.
Nel corso dell’intervista concessa a “SkySport“, infatti, Rafaela Pimenta, interpellata anche sul valore di Erling Haaland, si è sbilanciata azzardando una cifra decisamente fuori mercato: “Penso che possa valere un miliardo di sterline se consideriamo il suo valore sportivo, quello d’immagine e quello legato agli sponsor. Penso che possa essere il primo giocatore a raggiungere questo tipo di traguardo“.
Insomma, l’avvocatessa brasiliana è la degna erede del defunto Re Mida del calciomercato visto che Mino Raiola per evidenziarne il valore economico era solito paragone il milanista Zlatan Ibrahimovic, il suo assistito più illustre, nientemeno che alla “Gioconda” di Leonardo da Vinci, un inestimabile capolavoro dell’arte di ogni tempo che pertanto fa impallidire il miliardo di valutazione attribuito all’attaccante dei Citizens.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…