Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta: leggi le sue dichiarazioni
La Lazio, dopo il pareggio interno contro l’Udinese, affronterà l’Atalanta, al Gewiss Stadium, nel match valido per l’11a giornata di Serie A. La sfida si preannuncia scoppiettante, sebbene la Lazio dovrà fare a meno del suo bomber e capitano Ciro Immobile.
Il classe ’90 ha riportato una lesione di 2° grado al bicipite femorale della coscia sinistra, un infortunio che o costringerà a restare ai box per almeno 40 giorni. Dunque, salvo clamorose sorprese, Immobile non sarà a disposizione di Sarri per il derby contro la Roma, in programma il prossimo 6 novembre, e tornerà solamente nel 2023, visto che a metà novembre la Serie A si fermerà per i Mondiali in Qatar.
Nelle prossime 7 partite, quindi, Sarri dovrà cercare soluzioni differenti in attacco e la squadra dovrà cercare di capire chi prenderà il posto di Immobile nell’esecuzione di eventuali calci di rigore. Sarri, in tal senso, si è espresso nella conferenza stampa di presentazione al match di domani contro l’Atalanta di Gasperini.
Maurizio Sarri, nel corso della conferenza stampa, ha risposto in questo modo ad una domanda relativa al rigorista: “Calcerà chi se la sente. Tante gerarchie non le voglio fare, puoi dare la responsabilità a uno che non se la sente, ma non ha il coraggio di dirlo. Si fanno 3-4 nomi, poi va chi se la sente. Immobile è un animale da gol, quando c’è lui li tira lui”.
Sarri non ha preferito indicare direttamente il nome del sostituto di Immobile, tra questi c’è sicuramente Luis Alberto che nelle scorse stagioni si è presentato più volte dal dischetto in assenza di Immobile. Gli altri calciatori in lizza potrebbero essere Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…