Juventus, Kean torna al gol: così Allegri l’ha fatto rinascere

Moise Kean è tornato al gol nell’anticipo contro l’Empoli. L’ultima rete siglata dall’attaccante risale a diversi mesi fa.

A Torino, nell’anticipo dell’undicesima giornata tra Juventus e Empoli ci ha pensato Moise Kean a sbloccare la partita. L’attaccante bianconero è tornato al gol portando momentaneamente in vantaggio la Juve.

Juventus, Kean in gol
Moise Kean in gol contro l’Empoli (ANSA)

Il numero 18 dopo aver raccolto un assist di Kostic ha anticipato De Winter e fulminato Vicario. Un gol per ripagare la grande fiducia che Max Allegri gli riservando. Infatti il tecnico della Juventus, nonostante le tante critiche dell’ambiente bianconero, ha detto chiaramente di voler sfruttare il buon momento di forma del 22enne e dopo averlo schierato titolare nel derby col Torino, ha colto l’occasione per metterlo in campo dall’inizio anche contro l’Empoli.

Kean e un gol per ritrovare confidenza con la porta

Allegri Juventus
Allegri, allenatore della Juventus (ANSA)

Un gol che oltre a portare in vantaggio la Juventus, è servito a Kean per tornare a segnare, dettaglio non da poco per un attaccante. L’ultimo gol del centravanti bianconero risale infatti alla sfida in trasferta contro il Sassuolo: era il 25 aprile 2022. Da lì in avanti il 22enne ha avuto grosse difficoltà, con anche poco minutaggio concesso da Allegri.

Per vedere Kean festeggiare l’ultimo gol all’Allianz Stadium bisogna sfogliare il calendario e tornare ancora più indietro. Più precisamente al 21 dicembre 2021. Appuntamento quindi che mancava da quasi un anno. La partita di questa sera può dunque diventare un crocevia importante per l’attaccante bianconero, non solo per la rete siglata, ma per l’atteggiamento messo in campo, fatto di sostanza, volontà e determinazione. Aspetti che saranno sicuramente molto graditi ad Allegri.

D’ora in avanti la Juventus, per il proprio reparto offensivo, sa di poter contare anche sull’ex PSG: che sia a partita in corso o dall’inizio, avere un giocatore in questo stato di forma può rivelarsi molto importante in questa fase della stagione.

Gestione cookie