Juventus, altro KO: c’è un problema che tormenta Allegri

Nuovo infortunio per la Juventus, questa volta si ferma Leandro Paredes: c’è un problema che tormenta Allegri.

Dopo il successo interno contro l’Empoli scoppia il caso attorno all’ambiente bianconero. Ormai da tempo i tifosi della Juventus criticano Allegri per la gestione dei calciatori e per i numerosi infortuni che subiscono durante la stagione. Da quando è tornato in sella il tecnico toscano sono stati superati i 40 infortuni. Un numero troppo elevato per dei professionisti di alto livello.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA)

Ci sono giocatori che Allegri non è riuscito ancora ad utilizzare. Basti pensare a Pogba, infortunatosi durante il ritiro estivo, o Chiesa, fermo ai box da inizio 2022. E probabilmente riuscirà a giocare qualche scampolo di partita solo prima della sosta del Mondiale. A questi si aggiungono altre indisposizioni come quelle di Di Maria, Bremer e per ultimo Paredes.

Infatti, l’argentino ha disputato solo una mezz’ora di partita contro l’Empoli, ma ha riscontrato un infortunio al tendine del ginocchio. “Saranno necessari circa 15 giorni per il suo completo recupero” fa sapere la Juventus con una nota ufficiale. Insomma, l’ex PSG tornerà poco prima dello stop dei campionati.

Juventus, SOS infortuni: 9 sono di natura muscolare

Allegri, problema infortuni
Allegri, problema infortuni (ANSA)

Da quando è cominciata la stagione, l’infermeria della Juventus non è mai stata vuota. Lo staff medico del club ha sempre avuto un gran da fare e di certo questo non è un vanto. Infatti, sono già ben nove gli infortuni di natura muscolare che hanno colpito i tesserati bianconeri. Un numero troppo elevato.

Szczesny, Locatelli, Bonucci, De Sciglio, Rabiot, Alex Sandro, Bremer, Di Maria e ora anche Leandro Paredes. Nove giocatori diversi che hanno riscontrato fastidi fisici più o meno importanti. E’ chiaramente, i tifosi si interrogano sul carico degli allenamenti alla Continassa. Com’è possibile che la squadra di Allegri sia così incline agli infortuni? Il mister più volte ha provato a minimizzare il problema. Eppure, a ridosso della sosta, Allegri si ritrova nuovamente senza un centrocampista. Dal 2023 qualcosa dovrà cambiare.

Gestione cookie