L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi svela qual è il problema che tormenta Berardi: le condizioni post-infortunio.
Domenico Berardi sta attraversando davvero un incubo. Il simbolo del Sassuolo, rimasto dopo un’ennesima estate ricca di rumors di mercato, è stato vittima di due infortuni nelle prime 10 giornate di Serie A. Inoltre, va ricordato che il numero 10 neroverde ha avuto uno scontro ad inizio stagione con un gruppo di tifosi, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Modena. Un episodio costato caro.
Intanto, l’attaccante della Nazionale italiana è praticamente fermo da fine agosto e solo qualche giorno fa è stato comunicato l’esito degli esami, a seguito dei problemi in Atalanta-Sassuolo: “Gli accertamenti effettuati non hanno evidenziato nessuna nuova lesione muscolare“. Un sospiro di sollievo, si potrebbe affermare. Ebbene, Dionisi svela il vero problema del suo pupillo: ecco che cos’ha Berardi.
Infortunio Berardi, che cos’ha e quando tornerà
Da fine agosto e per oltre un mese e mezzo, Domenico Berardi è rimasto fermo ai box per un problema al bicipite femorale. Al suo rientro in campo, contro l’Atalanta, l’attaccante si è dovuto fermare improvvisamente attorno all’80esimo minuto. Sventata una lesione muscolare, il mister del Sassuolo ha rivelato ai microfoni di DAZN qual è il vero problema che sta tormentando il suo gioiellino.
“Ha avuto un infortunio, sta recuperando, ma non sembra una vera ricaduta. Deve solo trovare serenità“, annuncia Dionisi in merito alle condizioni di Berardi. Dunque, il numero 10 del Sassuolo non è affatto tranquillo in questo periodo. Ed era difficile poterlo immaginare sereno, dopo solamente cinque partite giocate da inizio campionato, con un solo gol messo a referto. Inoltre, a causa del primo infortunio, Berardi ha saltato anche gli impegni della Nazionale in Nations League.
Dunque, per il suo rientro bisognerà attendere ancora qualche settimana. Salterà certamente l’11a giornata e forse riuscirà a tornare per il big match contro il Napoli in programma il 29 ottobre.