Nicolò Zaniolo è stato nuovamente vittima di una terribile notizia, l’ennesima degli ultimi mesi: cosa è successo al talento della Roma.
Non c’è pace per Nicolò Zaniolo che non riesce a svoltare la sua carriera, restando al centro di numerose polemiche. Al momento il classe ’99 ha fatto vedere meno di quanto ci si poteva aspettare e finora per molti è un talento inespresso. Un ottimo potenziale che però per un motivo o per l’altro fatica a esplodere definitivamente soprattutto per i tanti infortuni e per alcuni discutibili comportamenti.
La Roma ha sempre avuto fiducia e difeso Nicolò Zaniolo, confermando la sua permanenza anche durante l’ennesima estate agitata. Nello scorso mercato non sono mancate le indiscrezioni sulla sua partenza ma alla fine, nonostante tutte le voci, è rimasto nella capitale. Un’occasione importante per il classe ’99 di dimostrare finalmente quanto vale dopo anni molto difficili dal punto di vista personale.
La nuova stagione però non sta andando come previsto e già dai primi mesi sono sorti i soliti problemi. Tra problemi fisici e scelte tecniche, il centrocampista giallorosso continua a vivere sulle montagne russe non riuscendo a tenere un costante livello di rendimento. A peggiorare la situazione c’è l’ennesima cattiva notizia nei suoi confronti che rischia di complicare il suo cammino e quello della squadra.
Ha sorpreso l’ultima panchina di Nicolò Zaniolo, escluso da José Mourinho contro la Sampdoria nonostante l’assenza di Paulo Dybala. Il tecnico portoghese ha preferito schierare Belotti al fianco di Abraham in attacco con Pellegrini alle loro spalle. Una scelta azzeccata guardando il risultato finale di una partita in cui il 23enne azzurro è subentrato soltanto nel finale.
Tra l’altro il classe ’99 non aveva nemmeno giocato la partita precedente di Europa League contro il Real Betis perché squalificato a causa dell’ingenua espulsione rimediata nella gara d’andata all’Olimpico. Un cartellino rosso che potrebbe costare carissimo perché la UEFA, secondo il “Corriere dello Sport”, avrebbe deciso di allungare la sua punizione.
Nello specifico l’organo europeo avrebbe deciso di inasprire la pena, aggiungendo altre due giornate di squalifica. Una decisione che ha colto di sorpresa il giocatore e il club giallorosso, pronto a fare ricorso per evitare di perdere Zaniolo per gli ultimi incontri decisivi della fase a gironi dove c’è in gioco la qualificazione. Per la cronaca il fantasista italiano era stato espulso nei minuti di recupero per un fallo di reazione con spinta e calcio di frustrazione verso l’avversario Alex Moreno.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…