Un giocatore, ex Serie B, dovrà fare i conti con 10 giornate di squalifica: a “smascherare” la sua cattiva condotta è stato un TikTok
I social, si sa, oggi hanno occhi davvero ovunque. Sia in senso positivo che in senso negativo. Ma quando si è persone famose, spesso bisogna fare ancor più attenzione. Perché alcuni comportamenti possono danneggiare la propria immagine anche a livello professionale. Oltremanica, poi, spesso si usa il pugno duro su situazioni particolarmente delicate contro il regolamento.
Se la sta passando male, in effetti, una vecchia conoscenza del calcio italiano, che “per colpa” di un video su TikTok dovrà ora scontare addirittura 10 giornate di squalifica. Il filmato, in fondo, non lascia alcun dubbio, ed ha indotto la federazione ad un provvedimento esemplare, dando dunque grande importanza ai social.
Il protagonista dell’episodio in questione è Kyle Lafferty, attaccante nordirlandese del Kilmarnock, ma in passato anche in Serie B al Palermo (2013/14) ed alla Reggina (2020/21). Il trentacinque ha avuto un comportamento ritenuto offensivo, secondo la FA scozzese, nei confronti di un tifoso. E purtroppo per Lafferty, la segnalazione è arrivata proprio grazie ad un TikTok.
Lafferty ha cominciato la stagione in maniera molto poco positiva, con 1 solo gol in 10 partite di Scottish Premiership. E la sua stagione rischia ora di finire completamente in ombra: l’uso di “espressioni settarie” ha avuto un ruolo decisivo della decisione della FA, e le 10 giornate di squalifica lo vedranno fuori fino al 14 gennaio, giorno della semifinale di Coppa di Scozia contro il Celtic.
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…
Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…
Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…
Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…