L’agente di Haaland ha svelato un segreto sul successo del goleador del City: oltre alla dieta, c’è un dettaglio che fa la differenza.
Da tutti oramai, Erling Haaland è visto come il prossimo grande goleador del calcio mondiale. L’attaccante norvegese, da sempre molto prolifico, sta infatti superando a pieni voti anche la prima esperienza in un top club come il Manchester City, avendo segnato 20 gol in 10 presenze tra Premier League e Champions League.
Il ventiduenne nato a Leeds è la perfetta sintesi del calciatore moderno, spesso accostato ad un cyborg programmato per segnare. Qualcuno già lo vede sfidare i record – in termini realizzativi – di Cristiano Ronaldo. Molto più umanamente lo ha invece descritto la sua agente, Rafaela Pimenta, che ai microfoni di Sky Sport ha rivelato la sua “arma segreta”, oltre ad accendere qualche interrogativo sul suo contratto con i campioni d’Inghilterra.
Haaland e la sua “arma segreta”: “Gli trasmette serenità”
Com’è oramai risaputo, Haaland è un figlio d’arte. Suo padre Alfie, per anni, ha giocato in Inghilterra, e dal 2000 al 2003 proprio al Manchester City. D’altronde, quando tra le tante pretendenti Erling ha scelto proprio la squadra di Pep Guardiola, il passato paterno è stato un fattore molto importante. Senza però che il padre gli mettesse alcuna pressione addosso. E questo che ha fatto capire Pimenta nell’intervista, riferendosi al signor Haaland come l’“arma segreta”.
“Gli trasmette grande serenità”, ha infatti specificato. Ed il fatto che si curi anche della dieta del proprio figlio, cucinandogli le lasagne, la dice lunga sul loro rapporto. Pimenta ha poi definito l’attaccante classe 2000 come un “ragazzo solare”, così che “non si perda mai”. “Non ho mai visto un grande giocatore che cerca solo i soldi,“ ha aggiunto, “i soldi arrivano. Noi che non siamo grandi giocatori non riusciamo a capire quanto vadano pazzi per la vittoria di una partita o di un campionato: se pensi ai soldi, non hai questa testa“.
Su una domanda chiave, però, l’agente ha fatto sì che si scatenino i tifosi: “Non posso rispondere“, ha detto riguardo alla presunta clausola di 200 milioni che scatterebbe nel 2024, nonostante questa sia stata confermata anche da molti esperti di mercato. L’attuale accordo scadrà del 2027, ma comunque Pimenta ha tenuto la porta aperta per un nuovo accordo: “Se volessero parlarne oggi, saremmo felici”, ha concluso.