Chiesa torna in campo: contro chi giocherà l’attaccante della Juventus

Federico Chiesa è un attaccante che ha affrontato un periodo non semplice con la maglia della Juventus. Il giovane è pronto per la novità assoluta: quando tornerà in campo e contro chi lo farà.

Le cose in Serie A e Champions League non vanno al meglio e adesso per Massimiliano Allegri è tempo di fare le opportune valutazioni. Improvvisamente spunta un dettaglio su Federico Chiesa, giocatore bianconero fermo da mesi a causa dell’infortunio al legamento crociato.

Chiesa Juventus
Chiesa e le valutazioni in casa Juventus, cosa sta accadendo (ANSA)

La Juventus ha necessità di ripartire nel migliori dei modi, sperando in un rientro anche di Paul Pogba, così come nel recupero delle migliori condizioni da parte di chi ha deluso le aspettative durante l’inizio della stagione. I tifosi lo acclamano e sperano di vederlo subito in campo, ora non c’è più bisogno di nascondersi.

Federico Chiesa torna in campo, la Juventus sorride

Chiesa Juventus
Chiesa e la novità che entusiasma i tifosi della Juventus (ANSA)

Il ritorno sul rettangolo di gioco non è di certo una novità visto che Chiesa si sta allenando, ormai da settimane, per ripartire al meglio dopo l’infortunio. Allenamenti con la squadra, corsa e grande voglia di tornare al meglio. Nel frattempo Allegri ha specificato che, però, l’attaccante non sarà fra i convocati per la sfida contro l’Empoli in programma venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 20.45.

Non c’è però da essere tristi perché prima di lanciarlo sul campo da gioco, quello vero e carico di contrasti e situazioni intense, il tecnico ha deciso di organizzare un’amichevole in famiglia per vedere con i propri occhi quali siano le effettiva condizioni del giocatore. A distanza di mesi è in programma quindi un’attenta valutazione delle sue condizioni dopo l’infortunio.

La Juve non vuole rischiare in alcun modo, da qui la decisione di organizzare un test alla Continassa. La sfida si giocherà durante la mattinata di sabato 22 ottobre e sarà a ranghi mister. Da un lato la Primavera di Paolo Montero, dall’altro i ragazzi allenati da Allegri. Inevitabilmente gli occhi saranno puntati tutti su Chiesa. Ancora da chiarire se il giocatore farà parte del gruppo per la sfida contro il Benfica programmata il prossimo martedì 25 ottobre.

Gestione cookie