Ciprian Tatarusanu difenderà ancora la porta del Milan dopo il nuovo infortunio di Maignan: i numeri smentiscono i tormenti dei tifosi.
Il Milan è ancora alle prese con diversi infortunati che complicano le scelte di Stefano Pioli in un momento importante della stagione. Per esempio i rossoneri dovranno ancora rinunciare a Mike Maignan, vittima di un nuovo infortunio quando stava recuperando dal precedente problema fisico. Un episodio sfortunato per il portiere titolare che sarà ancora rimpiazzato da Ciprian Tatarusanu per le prossime partite di campionato e Champions League.
I fan del Milan sono disperati per la brutta notizia capitata a Mike Maignan che dovrà restare fuori per altre settimane. I tempi di recupero sono ancora incerti e c’è il rischio rivederlo soltanto nel 2023 con la maglia del Diavolo. Di sicuro a partire dal match contro il Monza toccherà nuovamente a Ciprian Tatarusanu prendere la sua pesante eredità.
Non è facile sostituire il miglior portiere della scorsa Serie A ma 36enne rumeno ce la metterà tutta per non farlo rimpiangere, cercando di convincere anche i tifosi più scettici. Il popolo rossonero infatti non è molto sicuro delle sue qualità e teme che il suo rendimento possa influire sui risultati della squadra anche se i numeri dicono tutt’altro.
Milan, Tatarusanu è un rischio? I dati sono sorprendenti
Il Milan ovviamente avrebbe preferito giocarsi le sue possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League con la miglior formazione possibile. A causa di diverse indisponibilità però i rossoneri dovranno raggiungere l’obiettivo con alcune seconde linee come Ciprian Tatarusanu tra i pali.
Il ruolo del portiere è il più delicato di tutti e ci sarà molta pressione sulle spalle dell’ex Fiorentina, già titolare nelle ultime cinque partite. Nonostante non abbia commesso errori evidenti, la sua presenza garantisce meno fiducia e sicurezza ai tifosi che sono un po’ diffidenti nei suoi confronti. E’ scontato che la squadra di Pioli perde tanto senza Maignan ma la sua riserva può vantare ottimi numeri.
Aldilà della perplessità generale, il classe ’86 rumeno non ha nulla da vergognarsi. Anzi, al netto degli avversari incontrati e delle prestazioni personali, i dati delle 19 presenze accumulate dal suo arrivo sono a suo favore. Nello specifico il Diavolo ha vinto ben 11 partite a fronte di 3 pareggi e 5 sconfitte, compreso il doppio incrocio col Chelsea di questa stagione. Insomma un bottino di tutto rispetto che dovrà essere confermato nei prossimi impegni ma può rendere più tranquilli i tifosi, i cui dubbi sono al momento ingiustificati.