Juventus, Agnelli lascia? Lo scenario inaspettato per il numero 1 bianconero

Il ciclo con Andrea Agnelli alla presidenza della Juventus è stato uno dei più vincenti. Eppure, oggi, uno scenario può allontanarlo dal club.

Agnelli stesso ha fatto da spartiacque nella storia della Juventus, tra quella post-Calciopoli e quella dopo l’inaugurazione dello Juventus Stadium, fattore chiave nella costruzione dell’incredibile ciclo dei nove scudetti consecutivi. Nove anni di successi, uno dietro l’altro, che solo ora sembrano aver trovato un vero ostacolo, con tre cambi in panchina in altrettante stagioni.

Juventus, Agnelli lascia? Lo scenario inaspettato per il numero 1 bianconero
Juventus, Agnelli lascia? Lo scenario inaspettato per il numero 1 bianconero (Ansa)

Il legame del presidente con il suo club è rimasto forte. Tuttavia, a causa di alcune scelte negli ultimi anni, si è incrinato un po’ quello con i gruppi della tifoseria, con una contestazione molto aspra dopo gli scarsi risultati questo inizio di stagione. Secondo Marco Venditti, ospite oggi nella diretta di TvPlay, c’è però una ragione ben precisa che mette a rischio il futuro di Agnelli alla Juventus, ed ha a che fare con un progetto per cui lui è in prima fila.

Juventus, futuro di Agnelli in dubbio? Lo scenario spiazza i tifosi

Juventus, futuro di Agnelli in dubbio? Lo scenario spiazza i tifosi
Juventus, futuro di Agnelli in dubbio? Lo scenario spiazza i tifosi (Ansa)

Ai microfoni di calciomercato.it, il direttore di Signora Mia ha detto la sua sulla conferenza di Massimiliano Allegri alla viglia della partita contro l’Empoli, alle 20:45. Interrogato sul ritorno in voga della questione Superlega, sponsorizzata in prima persona da Agnelli, Venditti ha dunque fatto capire come non sia così remota la possibilità che ci sia un cambio in presidenza in casa Juventus, proprio a seconda dell’esito della vicenda.

“Ci si espone moltissimo in questi casi, quindi il rischio [che la sua posizione venga smantellata] c’è. Al contrario di quello che molti pensano, il progetto della Superlega va avanti ed è ben avviato, anche se a fari spenti. Ma Agnelli è molto esposto, quindi dei rischi ci sono”. Il momento chiave potrebbe essere tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, con la sentenza della Corte di giustizia dell’Unione Europea: Agnelli e la Juventus attendono, per capire anche se questa sarà l’ultima avventura insieme.

Gestione cookie