L’infortunio occorso a Ciro Immobile ha involontariamente creato i presupposti per una battuta molto tagliente dell’ex-Liverpool Fowler.
La rivalità che si è accesa tra Italia ed Inghilterra dopo la vittoria dell’Europeo non accenna a diminuire. Senza altri confronti all’orizzonte, il campo di battaglia però si sposta sui social. A rendersi protagonista di una nuova frecciata che riapre le ostilità è un grande ex del calcio inglese, Robbie Fowler.
Tutto inizia con l’infortunio capitato a Immobile. Il centravanti della Lazio e della Nazionale infatti ha ricevuto il responso da parte dei medici che hanno delineato anche i tempi di recupero. Per il capocannoniere della scorsa stagione si tratta lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro. Tutto questo per sfortuna della Lazio si tradurrà in 45 giorni di stop, quindi arrivederci al 2023.
Trattandosi di un giocatore di prima fascia la notizia ha avuto eco anche all’estero. Ecco dunque che sulla tv inglese arriva un errore incredibile nel riportare il fatto, da capire se fatto in buonafede o meno. Sta di fatto però che l’errore giornalistico si trasforma in un assist troppo ghiotto per non fare una battuta. A raccogliere l’invito del resto è un bomber di razza, l’ex-attaccante del Liverpool Robbie Fowler.
L’ironia di Fowler su Immobile e l’Italia
Robbie Fowler non si è mai fatto pregare quando c’era da scaraventare la palla in rete. L’ex-attaccante del Liverpool è ricordato anche per il suo carattere molto esuberante, a volte anche troppo fuori dalle righe… e che righe! Infatti molti tifosi non hanno mai dimenticato quando fu squalificato per una sua esultanza a dir poco provocatoria. Era il 1999 e Fowler segna nel derby contro l’Everton. In quel periodo il centravanti dei Reds e della nazionale inglese era al centro di alcune voci che lo additavano come “un drogato“, così dopo il gol Fowler pensa bene di esultare simulando di sniffare la linea di fondo del campo… Il giudice sportivo però non coglie l’ironia e lo ferma per 6 turni.
L’altro giorno invece quando la redazione inglese di Sky Sport ha riportato la notizia dell’infortunio a Immobile ha aggiunto un particolare errato. Il titolo apparso sugli schermi infatti accompagnava la notizia con “in dubbio per il Mondiale“. Così Fowler non ci ha pensato due volte e, dopo aver fotografato la schermata con l’errore, l’ha ricondivisa via social commentando “Deve essere un brutto infortunio, sta fuori 4 anni?“.