Fabiano Parisi sfida la Juventus. l’Empoli fa visita ai bianconeri e il terzino si ritrova faccia a faccia con il suo (possibile) futuro.
Fabiano Parisi, un sogno che diventa realtà. Affrontare la Juventus all’Allianz Stadium. Tutto è possibile se c’è fiducia, ma soprattutto talento. Quel talento da ragazzo del 2000 che vorrebbe prendersi il mondo e probabilmente – in parte – ci è anche riuscito: uno che arriva dalla Serie D alla Nazionale qualcosa da raccontare ce l’ha sicuramente. La prima qualità è l’umiltà perchè Fabiano gioca nel ricordo del padre, anche lui calciatore, scomparso di recente.
Una circostanza che gli è servita a metabolizzare quanto di buono raccolto grazie al suo esempio, la famiglia come porto sicuro: i primi a scommettere sul giovane Parisi furono proprio i genitori. Poi l’infanzia e l’adolescenza tra i dilettanti nel Lazio, con la Vigor Perconti. Successivamente Benevento, Avellino ed Empoli. Oggi, dopo tanto sudore, la soddisfazione della Serie A e la chiamata in Nazionale di Roberto Mancini. La Juventus come obiettivo, un tarlo maturato grazie all’affatto celato interesse di Allegri che vorrebbe l’esterno per sostituire Cuadrado e Alex Sandro verso la cessione.
Il ragazzo sembrerebbe davvero essere il profilo giusto perché non solo copre la fascia a dovere, ma gioca – secondo statistiche – il 40% di palloni disponibili. Vale a dire che quasi ogni pallone che tocca diventa oro: corsa, cuore e piede educato. La voglia di sorprendere non gli manca, magari farà lo scherzetto proprio ad Allegri. Per scoprirlo non si può far altro che aspettare venerdì, i bianconeri affronteranno l’ennesimo confronto per evitare il riacutizzarsi della crisi.
Un occhio, però, resta sempre al mercato e Parisi rimane comunque un obiettivo. Sempre per quel binomio caro ad Agnelli: qualità e gioventù. Non sarà difficile aggiungere una terza variante a questo rassicurante sodalizio. Talento. Parisi ne ha da vendere, la Juve – appunto – lo vuole comprare: venerdì potrebbe andare in scena un prequel della Vecchia Signora che verrà. Produrre questa favola costa solo 7 milioni, sognare non costa nulla. vivere le proprie emozioni, invece, non ha prezzo.
Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…
Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…
Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…
Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…
Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…
Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A…