Zaniolo, il gesto di solidarietà scalda i tifosi: anche la Roma approva

Zaniolo, il gesto di solidarietà scalda i tifosi: anche la Roma approva. Mossa a sorpresa del 23enne attaccante che trova ampi consensi sui social network

Non è stato un inizio di stagione particolarmente esaltante per Nicolò Zaniolo. Dopo un’estate trascorsa più o meno con la valigia pronta, in vista di un possibile trasferimento che non si è concretizzato, il 23enne attaccante della Roma ha dovuto fare i conti con un infortunio alla spalla.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa)

Un ko che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi per tre settimane. Uno stop pesante a causa del quale l’ex talento delle giovanili dell’Inter ha dovuto iniziare un nuovo percorso di riatletizzazione per recuperare una forma fisica quanto meno accettabile.

Ma Zaniolo non si è perso d’animo e ha affrontato anche quest’ultima difficoltà con una forza d’animo invidiabile. Una tempra caratteriale che si è formata su due piccoli drammi sportivi: i due infortuni ai legamenti che lo hanno privato di oltre un anno e mezzo di carriera abbondante.

I due lunghissimi periodi di stop, con annessi faticoso percorsi riabilitativi, hanno forgiato il carattere dell’attaccante ligure, diventato particolarmente sensibile e comprensivo con quei calciatori che vanno incontro allo stesso tipo di problematica.

Zaniolo, il gesto di solidarietà piace anche alla Roma

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa)

E a tal proposito, nel corso della giornata di mercoledì, Zaniolo ha voluto far sentire da vicino la sua solidarietà e il suo pieno sostegno a un giovanissimo centrocampista dello Spezia, il 16enne Jacopo Foce, da molti considerato un autentico predestinato.

Il capitano e stella dello Spezia under 18 si è lesionato il legamento del ginocchio destro, lo stesso infortunio patito per ben due volte da Zaniolo. Foce, autore di due gol in quattro partite di campionato, si è operato nella stessa clinica austriaca del professor Fink dove l’attaccante della Roma si è sottoposto al secondo intervento.

E Nicolò gli è stato molto vicino, facendolo arrivare fino alla struttura in Tirolo dove fu eseguito l’intervento chirurgico ormai più di due anni fa. “Che belle parole i gesti”, ha scritto proprio Jacopo Foce sul suo profilo Instagram, menzionando sia il giocatore della Roma che la mamma, Francesca Costa.

Gestione cookie