Il Milan pensa già al prossimo mercato e c’è un reparto in particolare che dovrà subire sostanziosi ritocchi: l’attacco. Torna di moda Broja.
Il campionato di Serie A si avvia verso una probabile corsa a due tra Napoli e Milan, che fa molto fine anni ’80. In realtà sono in risalita anche le quotazioni dell’Inter, ma molto dipenderà su che tipo di impatto avrà sulle rose il Mondiale. La prestigiosa vetrina invernale infatti potrebbe influire molto anche sulle valutazioni di mercato di parecchi giocatori. Il Milan però cerca di giocare d’anticipo. Nella giornata di ieri infatti la dirigenza rossonera non ha lavorato soltanto sul rinnovo di Leao, ma ha avuto anche un colloquio con Cheikh Fall, intermediario molto vicino all’entourage di Armando Broja. L’attaccante classe 2001 che in passato oltre al Milan è piaciuto anche a Napoli e Atalanta, trova poco spazio nel Chelsea.
Armando Broja potrebbe essere il profilo giusto per il futuro attacco del Milan. L’operazione non sarà facile, perché il centravanti albanese cresciuto nell’Academy dei Blues ha rinnovato da poco il suo contratto fino al 2027. In passato avevano fatto un sondaggio per lui anche il Napoli e l’Atalanta. Broja ha delle caratteristiche che si sposano molto bene con il gioco di Pioli. Alto 1.91 e dotato di un fisico importante, per molti è l’opzione ideale per il dopo-Giroud e Ibrahimovic.
Con il fuoriclasse svedese tra l’altro condivide anche una delle tre curiosità che andremo a scoprire per conoscerlo meglio. Ad accomunarlo con Ibra infatti c’è lo stesso idolo. Infatti Broja fin da piccolo è cresciuto con i video di Ronaldo, che come sappiamo era anche il modello di Zlatan.
Cresciuto nell’Academy del Chelsea per poi andare a farsi le ossa prima nel Vitesse e poi nel Southampton, ha già scritto il suo nome nella storia. Broja infatti è stato il primo giocatore albanese di sempre a segnare in Premier League, nell’ottobre 2021. Il Milan dunque continua a subire il fascino dei centravanti “made in UK” o comunque che si fanno le ossa nel campionato inglese.
Un’altra curiosità riguardo l’attaccante riguarda il mondo dei social. Nonostante la giovane età ed il ruolo che ad oggi non può certo definirsi da protagonista, l’albanese è molto seguito sui social. Sebbene in questa stagione abbia finora collezionato solo 7 presenze in campionato con un minutaggio che non ha mai superato la mezzora, su Instagram i numeri sono altri. Sono ben 341mila i suoi follower, ma la particolarità è che Broja sul social non condivide mai assolutamente nulla che non sia strettamente legato al calcio, riservatezza assoluta quindi per il possibile futuro attaccante rossonero.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…