Mbappè non ne può più: vuole cacciare un big del PSG

Mbappè non ne può più: vuole cacciare un big del PSG. Clamorose indiscrezioni dalla Spagna sul fuoriclasse francese

Non è uno dei momenti migliori della carriera di Kylian Mbappè. In questo primo segmento di stagione nonostante i risultati ottenuti finora dal Paris Saint Germain siano perfettamente in linea con le ambizioni della società, il 24enne attaccante francese sta facendo trapelare una certa delusione.

Mbappè
Mbappè (Ansa)

Molti addetti ai lavori hanno ad esempio sottolineato come il centravanti campione del mondo in carica abbia manifestato un evidente disagio nel corso della cerimonia della consegna del Pallone d’Oro, svoltasi tra l’altro proprio a Parigi.

Indispettito e contrariato, Mbappè sarebbe rimasto deluso da alcune scelte di mercato del PSG. In primis, nel momento in cui ha deciso di accettare la super offerta di rinnovo del contratto del presidente Al Khelaifi, il centravanti ex Monaco sperava che il club lo mettesse nelle migliori condizioni possibili.

In estrema sintesi, Mbappè confidava nella cessione entro la fine dell’estate di Neymar, il suo ‘nemico’ numero uno all’interno dello spogliatoio. I rapporti tra i due sono ormai ridotti ai minimi termini: una reciproca insofferenza che si riflette anche in campo, come dimostrano i litigi plateali tra i due anche per battere un calcio di rigore.

Mbappè, guerra aperta contro Neymar: tensione al PSG

Neymar Mbappè
Neymar e Mbappè (Ansa)

Questa sorta di lento sfilacciamento dei rapporti tra i due campioni sarebbe ora giunto a un punto di non ritorno. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Pais, Mbappè avrebbe posto come condizione imprescindibile per restare a Parigi almeno fino al 2025 la cessione di Neymar l’estate prossima.

In realtà il direttore sportivo del PSG, Luis Campos, ha provato a cedere il brasiliano fino all’ultimo giorno di mercato senza però trovare acquirenti.

Inoltre, l’attaccante brasiliano ha iniziato la stagione alla grande e con i suoi 16 gol realizzati tra campionato e Champions è di gran lunga l’attaccante più prolifico del tridente delle meraviglie.

Per questo sembra impossibile che il club parigino possa privarsi di Neymar a stretto giro di posta. Tutto lascia pensare che alla fine sarà proprio Mbappè a lasciare la capitale francese quanto prima. Forse non a gennaio, ma a giugno quasi sicuramente sì.

 

Gestione cookie