Vlahovic oltre la rivalità: il gesto inaspettato sorprende i giocatori del Torino

Dusan Vlahovic è stato protagonista di un episodio ammirevole dopo la vittoria nel derby: il gesto inaspettato verso i giocatori del Torino.

La Juve è tornata a vincere in una delle partite più sentite della stagione. Il successo nel derby col Torino potrebbe rappresentare la svolta della stagione per i bianconeri che però, per uscire definitivamente dalla crisi, dovranno conquistare una serie di risultati positivi. Nonostante tutte le difficoltà c’è speranza di uscire da questo momento negativo anche grazie alla presenza di Dusan Vlahovic che ha allontanato qualsiasi tipo di speculazione, dimostrando ancora una volta di essere decisivo.

Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse)

Senza Di Maria, la Juve si aggrappa alle spalle di Dusan Vlahovic per provare a rialzare una stagione partita nel peggiore dei modi. Nelle prossime settimane Massimiliano Allegri e la squadra saranno ancora sotto esame ma la vittoria sul vittoria ha dato una boccata d’ossigeno a tutto l’ambiente.

Se in Champions League la qualificazione agli ottavi di finale è ormai compromessa, in campionato ci sarebbe ancora tempo per recuperare terreno e puntare alle prime posizioni. Tutto dipenderà da come i bianconeri chiuderanno l’anno solare prima della pausa Mondiale dove sarà fatto un primo bilancio dalla società.

Vlahovic protagonista in campo e fuori: cosa ha fatto dopo il derby

Vlahovic Juve
Dusan Vlahovic, cosa ha fatto per i giocatori del Torino (ANSA)

Le cattive prestazioni della Juve sono arrivate a coinvolgere anche Dusan Vlahovic nella contestazione generale. E’ inevitabile che i tifosi si aspettano tanto dai giocatori più forti ma bisogna anche ricordare che l’ex Fiorentina, seppur sia una grande promessa, ha soli 22 anni e ancora tanti margini di crescita.

In questi anni è esploso sotto tutti i punti di vista, dimostrando ampiamente il suo valore e la capacità di poter fare la differenza. E’ normale che se la squadra non gira o attraversa un periodo di appannamento ne risente anche il suo terminale offensivo. In ogni caso, aldilà di ogni possibile critica, il classe 2000 è l’attuale capocannoniere della Serie A con 6 reti insieme a Immobile e Arnautovic.

Un dato abbastanza significativo sulla sua importanza nella formazione bianconera che farebbe bene a tenerselo stretto. Il numero 9 è stato assoluto protagonista in campo nel derby col Torino ma anche di un curioso retroscena al termine della partita. Come rivelato dal “Corriere dello Sport”, andando oltre ogni tipo di rivalità, il centravanti serbo avrebbe offerto la cena a tutti i suoi connazionali compresi gli avversari.

Oltre al compagno Filip Kostic, hanno partecipato alla rimpatriata i granata Vanja MilinkovicSavic, Sasa Lukic e Nemanja Radonjic. Con loro c’era anche il ct Stojkovic, presente sugli spalti a osservare i suoi giocatori e gustarsi lo spettacolo. Un gesto lodevole per un ragazzo generoso che si sta facendo volere bene da tutti, trascinando la squadra di Allegri a suon di gol.

Gestione cookie