Khvicha Kvaratskhelia è il nuovo idolo di Napoli e la società non resta a guardare: De Laurentiis prepara un aumento di ingaggio immediato per l’esterno georgiano
Qualcuno ha già scomodato l’idolo più grande di tutti, scherzando, e soprannominandolo “Kvaradona”. Qualcun altro, non ha solamente dimenticato l’ex capitano Lorenzo Insigne, che lo ha preceduto in quel ruolo, ma sembra averlo inserito già nell’olimpo dei grandissimi con Cavani, Lavezzi e Mertens. Parliamo, ovviamente, di Khvicha Kvaratskhelia, tanto complicato da scrivere e a pronunciare correttamente, quanto a da fermare in campo.
Il suo impatto sulla nostra Serie A e in Champions League è stato devastante: 7 gol e 8 assist in 14 partite. Una media di una rete ogni 143 minuti, accompagnate da giocate sempre decisive, che hanno permesso al Napoli di ritrovarsi primo in classifica in entrambe le competizioni. Un rendimento che ha superato di gran lunga anche le più rosee aspettative e che di certo non è passato inosservato agli occhi della dirigenza partenopea.
Il classe 2001 è diventato il nuovo oro di Napoli ed il presidente Aurelio De Laurentiis è consapevole del tesoro che si è ritrovato tra le mani, anche grazie allo splendido lavoro del d.s. Giuntoli. Per evitare, dunque, qualsiasi rischio in vista dell’estate, il club si starebbe muovendo verso la direzione dell’adeguamento contrattuale ancor prima dell’arrivo del calciomercato invernale.
Secondo quanto raccolto in esclusiva da Marco Giordano per Calciomercato.it e per TVPlay.it, l’aumento dell’ingaggio di Kvaratskhelia è una delle priorità in casa azzurra. L’esterno georgiano percepisce circa 1,2 milioni di euro, che lordi superano di poco il milione e mezzo. Per evitare brutte sorprese in estate, il Napoli è deciso ad incrementare la cifra, rendendola più congrua alle attuali prestazioni del calciatore.
Non è tutto, il patron De Laurentiis starebbe valutando anche un prolungamento di un anno nel contratto, ad oggi in scadenza il 30 giugno del 2027. Una mossa studiata appositamente per accrescere il valore del giocatore e per allontanare le possibili pretendenti provenienti da tutta Europa. Kvara potrà, intanto, continuare ad incantare Napoli ed i suoi tifosi, facendo sognare quello Scudetto che manca ormai da troppi anni in città.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…