L’editorialista ed economista Alessandro Giudice ha commentato ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay le notizie sul mondo Inter
La possibile cessione dell’Inter sta scuotendo l’ambiente nerazzurro. L’editorialista Alessandro Giudice ha commentato la notizia ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay. Queste le sue parole:
SULLA CESSIONE DELL’INTER – “Non so da dove venga la fiaba degli arabi di Pif…l’Inter è in vendita da due anni, non da ieri. Da quando lo riportammo e ricevemmo le smentite della società. Si parla di Gennaio del 2021, quando già il Financial Times pubblicò la notizia. So che alcuni arabi guardarono il dossier e dissero no, ma non Pif. Quel primo giro di contrattazioni saltò. Nel momento in cui la cosa esce su Financial Times è certo che sia così, altrimenti arriverebbe una smentita. Cosa è cambiato da allora? Non arrivarono condizioni vicine a quanto chiesto dalla società, e nel frattempo ci fu la Superlega che ingolosì Suning. Che Zhang cercherà di vendere l’Inter è ovvio. A Maggio del 2024 dovrà rimborsare il prestito a Oaktree..non credo che le condizioni siano rosee da poterlo fare. Entro quella data se non vuole farsi sfilare la società venderà. Cosa aspettarsi? C’è un mandato conferito a Goldman Sachs e Rain Group. I tempi nessuno li può sapere. C’è una fase in cui si organizzeranno incontri. Si sottoporrà un dossier. Sicuramente hanno lavorato negli ultimi mesi”.
SULLO STADIO – “Il blocco sullo stadio frena e ha frenato. Non ci sono certezze. Non c’è ancora un progetto approvato. E’ in alto mare. Un potenziale compratore valuterà le prospettive di realizzazione dello stadio nei prossimi 5 anni. E questo ancora non è certo”.
SULLA CIFRA DELL’EVENTUALE CESSIONE – “La cifra? Può saperla solo Zhang. Sotto al miliardo rifiuta l’offerta. Vorrà portare a casa qualcosa riuscendo a spuntare quel prezzo richiesto, anche vista la cessione del Milan. Non è facile però ottenere quella cifra come è stato per il Milan”.
SUI POSSIBILI COMPRATORI ARABI – “Non sono tanti gli investitori. Tra i fondi sovrani uno ha il PSG, l’altro il City, Pif il Newcastle…è difficile. Se uno dovesse ipotizzare è più probabile compratore dagli Stati Uniti”