Si apre uno scenario sorprendente per il portiere della Nazionale, Donnarumma vede ancora la Serie A nel suo futuro. In che club può andare.
Il mercato non dorme mai, specialmente in questi tempi. Lo sanno bene i tifosi dei top club, che sono sempre all’erta per quanto riguarda i movimenti sia in entrata che in uscita. Neanche una squadra come il PSG infatti può sentirsi completamente al riparo da beffe e quant’altro. Basti pensare a cosa hanno dovuto fare i parigini pur di trattenere Mbappè, sedotto dal Real Madrid. Un altro giocatore che tra qualche anno potrebbe cambiare aria è Gianluigi Donnarumma. Del resto non sarebbe neanche così sorprendente con la storia che ha alle spalle. La notizia però è che laddove ci si potrebbe aspettare come step successivo la Premier League o la Liga, in realtà è tornata prepotentemente di moda la Serie A.
La storia di Donnarumma ormai la conoscono un po’ tutti. Il bimbo prodigio che ha esordito giovanissimo nel Milan, cresciuto e coccolato dal club rossonero, che poi si è visto abbandonare per il PSG nonostante il ritorno in Champions League. Sono stati giorni incandescenti, cui ne sono seguiti altri, ogni qualvolta il portiere è tornato a Milano con la Nazionale, accolto dai fischi dei milanisti presenti a San Siro.
Ora però sono tutti piuttosto contenti. Il Milan ha Maignan, con cui si è laureato campione d’Italia, Donnarumma invece ha vinto la Ligue 1 e con ogni probabilità andrà a giocarsi la Champions League con il PSG, che ha già ipotecato il passaggio agli ottavi. Nel calcio però “del doman non v’è certezza” come conferma Rafaela Pimenta in un’intervista rilasciata a Tuttosport.
Donnarumma in Italia. Sì, ma dove?
Rafaela Pimenta per chi non lo ricordasse è un’avvocatessa brasiliana divenuta il braccio destro di Mino Raiola, fino a rilevarne il ruolo dopo la morte del procuratore. Ora dunque è lei a gestire tutti i top-player della scuderia, quindi anche Gianluigi Donnarumma. Nell’intervista rilasciata a Tuttosport, la Pimenta ha toccato moltissimi temi, specialmente inerenti alla situazione di Pogba.
Sul finale però c’è stata una battuta che non è passata affatto inosservata. Alla domanda su Donnarumma e sulle possibilità di rivederlo in Italia, l’avvocatessa brasiliana non ha escluso nulla, anzi. “Se Gigio tornerà in Italia? So che a Parigi le cose vanno bene e lui si trova magnificamente, ma in futuro chissà“. Quindi escludendo per motivi ambientali e di trascorsi un ritorno al Milan, forse l’unica reale candidata potrebbe essere la Juventus, considerando anche che Szczesny ha 32 anni.